Idea Valore Capitale di Zurich conviene? Opinioni e rendimenti

Idea Valore Capitale è una polizza vita a premio unico che permette di ottenere buoni rendimenti, garantendo il capitale sottoscritto. Scopriamo, in questo post, se Idea Valore Capitale di Zurich conviene davvero. Iniziamo col dire che Idea Valore Capitale è proposta dal Gruppo Zurich Italia, ma è firmata dalla Zurich Investments Life Spa. Idea Valore  è la polizza a vita intera a premio unico, ideale per chi ha poca propensione al rischio e desidera vedere crescere il proprio capitale. I premi versati confluiscono nella Gestione Separata ZED 2000.

Idea Valore Capitale di Zurich in dettaglio

Analizziamo alcune carattersitiche di questa polizza vita per scoprire a chi è dedicata. Attraverso una gestione prudente, e non speculativa, e il consolidamento delle rivalutazioni anno per anno, si ha la garanzia di ottenere il capitale assicurato rivalutato annualmente. Inoltre, Idea Valore Capitale di Zurich propone costi distribuiti proporzionalmente nei primi 5 anni e restituiti totalmente al termine del 10° anno di durata. Allo scadere del decimo anno e successivamente ad ogni ricorrenza quinquennale, si potrà decidere se riscattare il proprio capitale o convertirlo in una rendita vitalizia rivalutabile. In caso di necessità sarà possibile richiedere la liquidazione del capitale esercitando il diritto di riscatto, e si potrà ottenere:

  • il 95% del capitale maturato se richiesto nel 1° anno;
  • il 96% del capitale maturato se richiesto nel 2° anno;
  • il 97% del capitale maturato se richiesto nel 3° anno;
  • il 98% del capitale maturato se richiesto nel 4° anno;
  • il 99% del capitale maturato se richiesto nel 5° anno;
  • il 100% dagli anni successivi.

Idea Valore Capitale di Zurich prevede in caso di decesso, in qualsiasi momento esso avvenga, il pagamento del capitale assicurato ai beneficiari da te indicati in polizza.

Idea Valore Capitale di Zurich conviene?

Riassumendo, Idea Valore Capitale di Zurich è una polizza vita a premio unico, con premio minimo di 2500 €, sottoscrivibile da tutte le persone fisiche con età compresa tra i 18 ed i 90 anni. Come anticipato, questa polizza investe nella gestione separata ZED 2000, caratterizzata da una gestione prudente e a medio-lungo termine. Già da queste poche righe si intuisce che Idea Valore Capitale di Zurich conviene a coloro che preferiscono la tutela del capitale a i rendimenti, ma non vogliono rinunciare alla possibilità di trarre profitto dai propri investimenti. Inoltre, operare con il Gruppo Zurich Italia è sinonimo di trasparenza e correttezza, altro fattore da non sottovalutare.
Appare evidente che, a nostro parere, Idea Valore Capitale di Zurich conviene davvero.

Potrebbero interessarti anche...