IBL Banca conto deposito: opinioni e se è sicuro, recensione

Il conto deposito rappresenta una delle forme di risparmio attualmente più utilizzate in Italia; si tratta di una sorta di salvadanaio che consente di conservare il proprio denaro per un breve o medio periodo, ricevendo degli interessi sulle somme depositate. Oggi parleremo di IBL Banca conto deposito vincolato, con la nostra recensione e il focus se sia sicuro.

Cosa è e come funziona un conto deposito

Il conto deposito può essere considerato uno strumento di investimento che si appoggia ad un tradizionale conto corrente e permette di ottenere una rendita senza correre rischi. Esso prevede che le somme depositate rimangano vincolate per un certo periodo di tempo e che le uniche operazioni possibili su di esso siano: Versamenti da e verso il conto di appoggio e prelievi da e verso il conto di appoggio. Per aprire un conto deposito, quindi, è necessario essere titolari di un conto corrente classico che permetterà di effettuare le operazioni su descritte e di versare le somme da vincolare tramite bonifico. IBL banca propone due conto depositi, vincolato o libero, quello che prenderemo in esame oggi è il primo, più remunerativo, ma a patto di vincolare i nostri risparmi.

Conto deposito vincolato IBL banca: caratteristiche

Molte sono le offerte di conto deposito proposte dalle banche online e fra queste ci soffermiamo su IBL Banca conto deposito, per comprendere cosa offre, qual è il rendimento e se è sicuro. IBL Banca prevede due tipi di conto deposito: Libero o Vincolato. Il conto deposito libero offre un rendimento lordo pari all’1,25% sulle somme depositate da 1000 euro e fino ad 1 milione di euro, non prevede spese per apertura, gestione, chiusura e canone mensile e non richiede alcun vincolo, per cui è possibile ritirare il denaro in qualsiasi momento.

Il conto deposito vincolato di IBL, invece, oltre a non richiedere alcuna spesa, garantisce un rendimento più elevato e che aumenta a seconda della durata del vincolo, più precisamente:

  • Somme vincolate per 24 mesi = 2,00% lordo
  • Somme vincolate per 18 mesi = 1,85% lordo
  • Somme vincolate per 12 mesi = 1,75% lordo
  • Somme vincolate per 6 mesi = 1,50% lordo
  • Somme vincolate per 3 mesi = 1,40% lordo

Questo conto deposito di IBL Banca è collegato a ContosuIBL Libero ed entrambi vengono aperti online, accedendo al sito. Indubbiamente il 2% annuo di rendimento non è male, anche se al momento ci sono offerte di altre banche più convenienti, come Widiba.

Opinioni su IBL Banca conto deposito

Sicuramente sul fronte dei conti deposito ad alto rendimento merita una nota quello vincolato di IBL Banca, in quanto consente di ottenere guadagni crescenti quanto più lungo è il periodo di giacenza dei risparmi. Inoltre, sia conto deposito libero che vincolato sono a zero spese e facilmente accessibili dal sito ufficiale della Banca, offrendo la possibilità ai risparmiatori di tenere sotto controllo le somme depositate. IBL è una banca con una storia molto lunga e che oggi ha conquistato un posto di grande rilevanza nel settore del credito personale. La cura del cliente è al primo posto e la professionalità, mentre l’affidabilità acquisite negli anni fanno di questo Istituto un punto di riferimento solido per i tanti clienti che ad esso di affidano, anche per proteggere i propri risparmi.

IBL Banca è sicura? Recensione sul conto deposito

IBL Banca presta molta attenzione alla sicurezza delle operazione effettuate dai propri clienti e per quanto riguarda il suo prodotto di conto deposito, la garanzia principale è determinata dall’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che copre ogni depositante fino a 100 mila euro (che raddoppia nel caso in cui il conto sia intestato a due persone). La sua funzione di internet banking, inoltre, utilizza dei sistemi di sicurezza all’avanguardia per tutelare il cliente ogni volta che accede alla sua area riservata ed effettua delle operazioni. Possiamo quindi concludere dicendo che IBL Banca è sicura e che il suo conto deposito è affidabile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *