Hello! Money di BNL, opinione

Hello! Money è il nuovo conto corrente, di Hello Bank (BNL), Hello! Money può essere definito come un conto corrente ad alta remunerazione, una sorta di ibrido tra un conto corrente ed un conto deposito che offre una remunerazione fino al 2% lordo annuo.

 Hello! Money, che cos’è?

Hello! Money viene spesso sponsorizzato come il conto corrente a più alta remunerazione in Italia. E probabilmente è vero, dato che ha superato lo straordinario rendimento offerto da Bancoposta Click, e Bancoposta più, con l’Opzione SorPrende.
Ma cos’è Hello! Money? Hello! Money è un comune conto corrente con il quale si possono compiere operazioni come bonifici, prelievi, acrrediti e via discorrendo. La vera novità di Hello! Money è quello di offrire la possibilità di utilizzarlo come un conto deposito, permettendo di avere rendimenti sulle proprie giacenze di capitale fino al 2%. Inoltre, ogni apertura di conto Hello! Money, Hello bank! devolverà 150€ a Telethon.

Hello! Money, come funziona il conto corrente

Hello! Money rappresenta uno strumento perfetto sulle operazioni di tutti i giorni.
La nostra opinione su Hello! Money non può non partire da un’analisi dei costi. Si tratta un conto corrente a zero spese, senza la presenza di alcuno canone e che permette di effettuare in modoratuito i bonifici e tutte le operazioni online, attraverso phone banking ed attraverso i comuni sportelli bancomat. Ogni prelievo è sempre gratuito, ma la grande novità sui prelivi bancomat di Hello! Money è che se il prelievo avviene dall’estero, e presso i bancomat di una qualsiasi banca, è completamente gratuito.
Hello! Money prevede anche un utilissimo servizio di alert, che tramite  notifiche sull’app gratuita del conto, avvisano i clienti contro le più comuni frodi bancarie. Ovviamente, il  conto Hello! Money può essere utilizzato per  richiedere direttamente online l’accredito dello stipendio o della pensione, ma anche per domiciliare le bollette, e senza costi aggiuntivi.
Al passo con i moderni sistemi di sicurezza, l’home banking di Hello bank! utilizza app e token per tutelarsi da eventuali malintenzionati.

Hello! Money: risparmio e rendimenti

Abbiamo finora parlato cdi Hello! Money come un eccellente conto corrente, ma in principio abbiamo detto che il suo punto di forza, è quello di poter competere con i rendimenti degli odierni conti deposito.
Hello! Money è un conto che nasce per  la gestione dei tuoi risparmi. Basti pensare che offre rendimenti fino al 2% lordo annuo.
Ecco come funziona nel dettaglio la gestione del risparmio con Hello! Money, consulatabile anche sul sito ufficiale:

  • fino a 4.999 euro il tuo conto è completamente gratuito, senza alcun tasso particolare;
  • con una giacenza media tra i 5.000 euro e i 24.999 euro il tuo conto ha rendimenti costanti dell’1% annuo lordo per 9 mesi;
  • se la tua giacenza media è compresa tra 25.000 euro e 100.000 euro il tasso riconosciuto è del 2% annuo lordo per 9 mesi.

In ogni caso i rendimenti su Hello! Money vengono liquidati ogni tre mesi, senza alcun vincolo sulle somme depositate.

La nostra opinione su Hello! Money

A nostro giudizio il conto Hello! Money è una valida soluzioni per tutti coloro che gestiscono costanti flussi sul proprio conto corrente, hanno spesso cifre depositate superiori ai 5000 € ed operano spesso online. Cercando in rete su Hello! Money non abbiamo trovato particolari note negative.

Potrebbero interessarti anche...