Futuro Pensione di Zurich, come funziona?

Futuro Pensione di Zurich, è un piano individuale pensionistico (PIP) che consente di crearsi nel tempo una pensione integrativa. Scopriamo oggi, come funziona Futuro Pensione di Zurich.
Futuro Pensione di Zurich, dunque, è un piano individuale pensionistico di tipo tradizionale a premio unico ricorrente. La soluzione perfetta per chi vuole costruirsi una pensione integrativa da affiancare al sistema pensionistico obbligatorio, con una gestione adatta a chi ha una bassa propensione al rischio.
Ovviamente, come si intuisce dal titolo del post, Futuro Pensione è una proposta del Gruppo Zurich Italia che sta letteralmente inondando il mercato italiano di polizze vita e PIP.

Come funziona Futuro Pensione di Zurich?

Futuro Pensione di Zurich permette di crearsi una pensione complementare con serenità e convenienza, anche a coloro che hanno una propensione al rischio medio-bassa. Il piano individuale pensionistico consente, inoltre, di usufruire della deducibilità fiscale come previsto dal Decreto Legislativo n. 252/2005.
Al maturare dei requisiti pensionistici previsti per legge, oltre a ricevere una rendita vitalizia, si potrà decidere di riscuotere sotto forma di capitale fino ad un massimo del 50% del capitale maturato.
In alternativa a una rendita annua vitalizia rivalutabile, si potrà scegliere una rendita annua vitalizia certa per 5/10 anni o una rendita annua vitalizia reversibile totalmente o parzialmente ai beneficiari designati.
Dopo il versamento minimo iniziale di 1.200 euro (100 euro per i lavoratori che conferiscono il TFR) si potrà decidere liberamente quando e quanto versare, con un versamento minimo di 100 euro.

Ma detto questo, Futuro Pensione di Zurich conviene?

Pur essendo proposto da Gruppo Zurich Italia, Futuro Pensione di Zurich è un prodotto di Zurich Investments Life Spa. Per dire se questo piano pensionistico conviene o meno, bisogna innanzitutto analizzare l’ente erogatori. Zurich ha sempre dato segnali di forza, serietà solidità e trasparenza.
Inoltre, Futuro Pensione di Zurich presenta costi di gestione e commissioni del tutto in linea con il mercato italiano proponendo un prodotto di ottima qualità.
Insomma, per chi scrive questo post, Futuro Pensione di Zurich conviene davvero

Potrebbero interessarti anche...