Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo: opinioni e conviene?

Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo è il fondo pensione dedicato a tutti coloro che vogliono costruirsi una pensione complementare, con serenità e in sicurezza. Il Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo è il Fondo Pensione Aperto rivolto a chi vuole costruirsi una pensione integrativa, attraverso versamenti personali e/o del TFR, o sfruttando, ove previsto da apposito accordo aziendale, il contributo del datore di lavoro. Il Mio Domani è un prodotto flessibile che permette di affidarsi alla gestione Life Cycle oppure di scegliere l’impiego della propria posizione pensionistica tra 4 linee di investimento.

Come funziona Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo?

Con la pensione integrativa Il Mio Domani, si potrà scegliere quanto risparmiare per la propria pensione integrativa e dedurre i contributi fino ad un massimo di 5.164,57 euro all’anno. Interessantissima novità del Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo è la possibilità di scegliere se affidarsi alla gestione Life Cycle o decidere autonomamente la tipologia di investimento più adatta alle proprie esigenze ed alla propria propensione al rischio. Ovviamente Il Mio Domani erogherà la pensione integrativa quando si saranno maturati i diritti per la ricezione della pensione pubblica. I versamenti sono liberi, modificabili e possono essere sospesi nel tempo. Inoltre, con Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo i dipendenti privati possono destinarvi anche il TFR maturando (in questo caso non è obbligatorio versare contributi personali), inoltre, tutti possono proseguire la partecipazione e dedurre i versamenti anche oltre il raggiungimento dei requisiti per pensionamento. La posizione in Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo è liquidata a eredi o beneficiari in caso di morte durante il periodo di accumulo, e anche durante l’erogazione della pensione integrativa (per la rendita vitalizia reversibile o con contro-assicurazione).

Dove investe Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo?

Il Fondo Pensione di Intesa Sanpaolo offre il Percorso Life Cycle che prevede l’investimento della posizione pensionistica in funzione dell’orizzonte temporale mancante alla pensione pubblica, attraverso l’utilizzo di distinte linee di investimento e progressivi spostamenti sulle linee meno rischiose all’avvicinarsi del pensionamento. Tuttavia, la costituzione della pensione integrativa con Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo consente di scegliere liberamente il profilo di investimento, distribuendo i versamenti e la posizione pensionistica su una o più linee:

  • Lungo Termine: orizzonte temporale di lungo periodo (oltre 10 anni)  e profilo di rischio alto;
  • Medio Termine: orizzonte temporale di medio-lungo periodo (tra 4 e 10 anni) e profilo di rischio medio alto;
  • Breve Termine: orizzonte temporale di breve periodo (fino a 3 anni) e profilo di rischio basso;
  • TFR: orizzonte temporale di medio  periodo (5 anni) e profilo di rischio medio basso.

Ma è sicuro sottoscrivere il Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo? Il fondo prevede la garanzia di restituzione dei contributi netti versati, a prescindere dai risultati di gestione, in caso di: prestazione pensionistica complementare, riscatto per decesso, riscatto per invalidità permanente oltre il 66%, riscatto per inoccupazione per un periodo superiore a 48 mesi.

Opinioni Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo  e se conviene

Leggi anche gli altri nostri articoli redatti dalla redazione di risparmioeinvestimento sui fondi pensioni e integrativi. Abbiamo parlato di diversi tipi:

Senza dubbio i costi di gestione sono appena superiori ad offerte e proposte di altri istituti finanziari, tuttavia, sottoscrivere Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo ed operare con questo gruppo significa godere di una solidità ed una trasparenza tale da far dormire a tutti sonni tranquilli. Insomma, la serenità ha un prezzo e per questo motivo a nostro parere sottoscrivere  Fondo Pensione Il Mio Domani di Intesa Sanpaolo conviene. Se vi è piaciuta la nostra recensione, lasciate un mi piace su facebook, grazie!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *