Fondo BNP Paribas SEICEDOLE conviene? Opinioni

Il Fondo BNP Paribas SEICEDOLE, conosciuto anche come BNP Paribas SEI CEDOLE, è un fondo comune d’investimento obbligazionario flessibile con l’obiettivo, sull’orizzonte temporale consigliato di tre anni. Già da queste due righe si intuiscono gli obbiettivi del Fondo BNP Paribas SEICEDOLE: distribuire una cedola periodica che potrà essere paragonata alla media dei rendimenti annuali dell’indice EuroMTS Italian Government 1-3 anni nel periodo di riferimento e trarre vantaggio dai rendimenti dei titoli governativi e societari di paesi appartenenti all’Area OCSE. Le caratteristiche peculiari del Fondo BNP Paribas SEICEDOLE sono l’orizzonte temporale di tre anni, il versamento minimo di 1000 euro (PIC) e 50 euro (PAC) ed infine la liquidabilità giornaliera al NAV di riferimento.

Fondo BNP Paribas SEICEDOLE conviene? Iniziamo da alcuni dettagli

Il Fondo BNP Paribas SEICEDOLE investe in strumenti obbligazionari diversificati per emittente (titoli governativi e corporate), per area geografica (Paesi appartenenti all’Area OCSE) e per settore (emittenti di qualsiasi settore) ed utilizza strategie di gestione attiva sui tassi per massimizzare il rendimento complessivo del portafoglio al fine di raggiungere gli obiettivi gestionali.
L’investimento nel Fondo BNP Paribas SEICEDOLE può essere effettuato sia in un’unica soluzione (PIC) che mediante piano di accumulo (PAC). Il valore di quota di Fondo BNP Paribas SEICEDOLE è pubblicato giornalmente e la liquidabilità è assicurata. Infatti si possono liquidare le somme investite in Fondo BNP Paribas SEICEDOLE anche parzialmente ed in qualsiasi momento al NAV corrente.
La società di gestione di Fondo BNP Paribas SEICEDOLE è BNP Paribas Asset Management. Chi può investire in questo fondo comune di investimento? Fondo BNP Paribas SEICEDOLE può essere sottoscritto da persone fisiche e giuridiche residenti in Italia o all’estero (escluse le United States Persons secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificata. Il Fondo BNP Paribas SEICEDOLE non è qualificato come fondo garantito o protetto e quindi il valore quota riflette le oscillazioni dei mercati di riferimento, non vi è certezza di mantenere invariato il valore del capitale investito.

E i costi? Fondo BNP Paribas SEICEDOLE opinioni?

Le cedole trimestrali o semestrali di Fondo BNP Paribas SEICEDOLE sono staccate dal valore patrimoniale netto del fondo e vanno pertanto a diminuire il valore della quota. La commissione di ingresso è pari all’1,20% del capitale versato di quote “B” e “C” Classic e “P”, e massimo del 6% sull’importo sottoscritto di quote “A” Classic, La commissione annua di gestione del Fondo BNP Paribas SEICEDOLE è pari all’1,20% del capitale di quote “B” e “C” Classic e “P”, e massimo dello 0.80% per la quota “A” Classic. Il fatto che il capitale sottoscritto non sia garantito con il Fondo BNP Paribas SEICEDOLE è senza dubbio un’enorme svantaggio che non potrà che pesare negativamente sulla nostra scelta di aderire o meno al fondo. Anche le spese di gestione di Fondo BNP Paribas SEICEDOLE non sono tra le più convenienti, anche se si tratta di un fondo gestito in maniera impeccabile e trasparente.

Potrebbero interessarti anche...