Fondo BancoPosta Azionario Internazionale

Il Fondo BancoPosta Azionario Internazionale promette ottimi rendimenti a fronte di un rischio discreto, scopriamolo in dettaglio in questo post. Dopo aver trattato del Fondo BancoPosta Azionario Euro, anch’esso offerto da BancoPosta Fondi, discutiamo del Fondo BancoPosta Azionario Internazionale. Fondo che come dice il nome investe primariamente nel mercato azionario internazionale. Il Fondo mira alla crescita del capitale investito, investendo principalmente in strumenti finanziari di natura azionaria e OICR azionari coerenti con la politica di investimento e con investimenti residuali in strumenti finanziari di natura obbligazionaria e monetaria e conti deposito. L’ISIN di Fondo BancoPosta Azionario Internazionale è IT0003110860.

Il Fondo BancoPosta Azionario Internazionale in dettaglio

Il parametro di riferimento, o benchmark,  è al 100% MSCI World Total Return net dividend (convertito in euro). Il Fondo BancoPosta Azionario Internazionale mira ad accrescere nel tempo il valore del capitale investito attraverso l’investimento in strumenti azionari diversificati a livello internazionale. Il profilo di rischio e di rendimento del fondo è rappresentato da un indicatore sintetico che classifica il fondo su una scala da 1 (rischio più basso; rendimento potenzialmente più basso) a 7 (rischio più elevato; rendimento potenzialmente più elevato) sulla base dei risultati passati in termini di volatilità. Il Fondo è classificato nella categoria 5.

Il portafoglio del Fondo BancoPosta Azionario Internazionale

Il portafoglio del Fondo BancoPosta Azionario Internazionale è estremamente diversificato. Per quanto attiene i mercati, nveste in modo decrescente in: Finanziario, Industria di base, Consumi Discrezionali, Servizi, Farmaceutico, Tecnologico, Energetico, Consumi Durevoli, Telecomunicazioni, Servizi di pubblica utilità. Per quanto attiene le valute è prevalentemente in dollari americani, euro e sterline. La divisione geografica del patrimonio del Fondo BancoPosta Azionario Internazionale è altrettanto ampia con un 50% dei titoli di origine USA, ed una prevalenza per la restante parte di area Euro e Giappone.

Il Fondo BancoPosta Azionario Internazionale non prevede costi di sottoscrizione o rimborso, né commissioni legate al rendimento. Tuttavia è prevista una commissione annua fissa pari all’1,74% del capitale investito. Come sempre prima della sottoscrizione caldeggiamo la lettura del foglio informativo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *