Fineco trading: opinioni, commissioni e conto demo, conviene?

Sono davvero molti gli investitori che scelgono di affidare le loro operazioni di trading al gruppo Fineco, rivolgendosi in particolare alla sezione Fineco trading. I feedback che circolano su questa piattaforma sono sostanzialmente positivi, ma analizziamoli più nel dettaglio e capiamo pro e contro di questa soluzione di investimento così apprezzata. Oltre a parlare dunque delle opinioni degli utenti che già utilizzano il sistema, ci focalizzeremo su due altri punti molto importanti: le commissioni richieste per ogni operazione e la possibilità di aprire un conto demo gratuito.

Opinioni su Fineco Trading

fineco trading opinioniIl conto Fineco trading permette di operare nel settore dei CFD muovendosi nei principali mercati italiani e europei, oltre che in alcuni stati esteri quali Messico, Brasile, Sudafrica. Oltre ai CFD il sistema dà la possibilità di sfruttare anche i possibili proventi legati ai super CFD muovendosi, ad esempio, su Dax, Eurostoxx, Bund. Le borse su cui è possibile muoversi sono in tutto 26 e i cambi più di 50. Emerge quindi un quadro ampio e variegato, all’interno del quale è possibile selezionare il prodotto più adatto senza necessariamente passare su un altra piattaforma o virare su altri strumenti. Tra i vantaggi legati a questo conto, troviamo senza dubbio la possibilità di ricevere, all’apertura, ben 50 ordini gratuitamente e la possibilità di usufruire della piattaforms Power Desk. E’ bene precisare che questi ordini devono essere sfruttati entro 3 mesi dall’apertura del conto. Gli utenti dopo aver testato prodotti e funzionalità del sito hanno dunque evidenziato da un lato la possibilità di sfruttare una serie di prodotti attraverso una unica applicazione, dall’altro l’aspetto tecnico della piattaforma stessa. Semplice, chiara, intuitiva e personalizzabile infatti spicca soprattutto per la sua capacità di convogliare l’attenzione nelle giuste direzioni. Un altro importante aspetto è quello legato ai profitti. Essi riescono a raggiungere ottimi livelli, minimizzando il rischio che tuttavia, trattandosi comunque di trading , continua ad esserci. I prodotti trattati, lo ricordiamo, sono CFD e come tali questi prodotti sono legati ad oscillazioni anche brusche e repentine, che possono provocare la perdita del capitale. Se non lo sapete ancora, infatti, vi ricordiamo che i CFD sono strumenti influenzati direttamente dall’andamento dei prodotti cui si riferiscono (immobiliari, valute, futures). Quello che succede è che lo strumento prevede il saldo del differenziale tra quello di apertura e quello di chiusura.

Commissioni Fineco Trading, ecco i costi

Tra i vantaggi legati a questo sistema che ha attirato dal 2004 ad oggi più di 250.000 investitori, ci sono senza dubbio i costi da sostenere e i profitti che è possibile raggiungere. Lo strumento ha un costo fisso di 20 euro circa mensili, che si abbassano a 2,95  se il soggetto gestisce più di 5 ordini o movimenta almeno 250.000 euro sul suo conto. Fineco trading offre una commissione sui mercati fissa in caso di scambi eseguiti sui mercati di Italia, Usa, Europa. Il sistema prevede che all’incremento dei movimenti, diminuiscano i costi. Fare ad esempio 10 operazioni al mese ha un costo di 10 euro, ma aumentando la quantità di operazioni la cifra si abbassa fino a 2,95 euro circa. Il costo, è ridotto per tutte le operazioni. Potrete dunque, risparmiando, muovervi sulle seguenti scene: azioni dei principali mercati, BOT, BPT, titoli di stato, obbligazioni, futures, opzioni su valute, indici, materie prime.

Aprire un Conto demo con Fineco  Trading

Uno degli aspetti vincenti di questo sito, è legato alla presenza di una sezione dedicata alla formazione. In questa sede si trovano corsi video e testuali, informazioni, manuali e tutto quello che può aiutare un soggetto alle prima armi ad acquistare consapevolezza con questo strumento. Molte apprezzata è la possibilità di aprire un conto demo. Si tratta di un utile strumento per chi vuole familiarizzare con la piattaforma senza rischiare il proprio denaro. Il conto demo è infatti un simulatore di investimento che sfrutta denaro virtuale e permette di avere una visione chiara e completa del possibili scenari di investimento.

Recensione su Fineco Trading, conviene?

In generale e a regime il sistema risulta fruibile da quattro diversi strumenti. In primis troviamo la Power desk, il sistema più professionale; segue la piattaforma Web, il sistema Logos e la comoda App per avere sempre a portata di mano i propri investimenti. In conclusione, non ci resta che affermare che la soluzione di investimento Fineco Trading è senza dubbio da consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di una forma di investimento semplice e redditizia.

Per dare un’idea del prodotto riportiamo due diverse opinioni. La prima è quella di un trader di professione, che si muove su più piattaforme “La soluzione Fineco è senza dubbio positiva. I prodotti disponibili sono ottimi. A colpirmi è soprattutto la possibilità di raggiungere buoni guadagni con investimenti e impegno tutto sommato limitati. E’ una soluzione davvero ottima, se non l’avete ancora fatto vi consiglio di provarla”. Chi invece è alla prima esperienza ci ha detto “Penso di essere stato davvero fortunato ad essermi avvicinato al mondo del trading online proprio su questa piattaforma. Ho trovato davvero molto utile la sezione formativa e molto semplice ed intuitivo il prospetto che spiega come guadagnare. Consiglio a tutti di avvicinarsi a questo prodotto, che è davvero ottimo. All’inizio ho aperto un conto demo, che mi ha aiutato a capirci qualcosa in più, poi sono passata alle operazioni vere e ad oggi sono davvero molto molto soddisfatto”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *