Finanziamento personale a cattivi pagatori online

Il finanziamento personale a cattivi pagatori online esiste ed è dedicato a quei soggetti che per svariati motivi non hanno saldato i prestiti precedenti. Si diviene cattivi pagatori anche quando si pagano alcune rate di un prestito in ritardo e il creditore inoltra pratica per il recupero crediti, indicando in questo modo il debitore come un cattivo pagatore. Quando si chiede un prestito, la banca e o le agenzie preposte, eseguono un’indagine sull’utente, se risulta essere un protestato o cattivo pagatore, difficilmente riuscirà a ottenere un prestito. Il finanziamento personale a cattivi pagatori online serve a tutti quegli utenti, che hanno necessità di acquistare un bene o un servizio, ma non hanno la disponibilità economica necessaria. Con la condizione di cattivo pagatore diventa ancor più difficile ottenerlo; tuttavia ci sono alcuni casi in cui è previsto specificatamente il finanziamento personale a cattivi pagatori online, vediamo quali sono e cosa bisogna fare per ottenerlo.

Finanziamento personale a cattivi pagatori online, come funziona

Il finanziamento personale a cattivi pagatori online si può richiedere se il soggetto è un lavoratore dipendente con regolare contratto a tempo indeterminato; infatti, il soggetto può richiederlo avvalendosi della cessione del quinto. In questo caso, il creditore o banca, può avere come garante del finanziamento personale online, il datore di lavoro del debitore; questa terza figura, difatti, verserà direttamente al creditore un quinto dello stipendio, sottraendolo direttamente dalla busta paga del dipendente, senza che quest’ultimo agisca in alcun modo. Lo stesso discorso vale se si tratta di pensionato, gli enti preposti al pagamento della pensione, potranno agire a favore della banca o altro ente creditizio, sottraendo il quinto della pensione del debitore, che sarà inviato direttamente come rata del finanziamento personale a cattivo pagatore online senza che il pensionato abbia alcun ruolo, se non quello di debitore.

Finanziamento personale a cattivi pagatori online con fidejussore

Il finanziamento personale a cattivi pagatori online con fidejussore prevede l’intervento di una terza figura, che si presta come garante del debitore, a pagare lui il debito se l’intestatario del prestito non salderà le rate come da contratto del prestito. Un sistema simile a quello della cessione del quinto, stessa procedura con la differenza che il garante o fideiussore, non è il datore di lavoro, ma un terzo soggetto, che può essere amico o parente, il quale si assume la responsabilità di pagare lui il debito come sostituto del debitore, qualora quest’ultimo non assolvesse al suo ruolo. In alternativa e in alcuni casi, non tutti gli enti lo accettano, il finanziamento personale a cattivi pagatori online è concesso quando il soggetto, inoltrando la richiesta tramite il sito dell’agenzia scelta, indica nella sua domanda come garanzia del debito, un eventuale immobile come per esempio la casa o altra costruzione che possa fungere da garanzia e sul quale rivalersi nel caso in cui il debitore, mancasse al suo compito e non saldasse le rate del prestito.

Ora non resta che trovare il finanziamento personale a cattivi pagatori online più conveniente.

Potrebbero interessarti anche...