Ferrovie dello Stato assunzioni 2017: lavora con noi, domande, requisiti e CV

Tutto quello che dovete sapere se volete entrare a far parte delle Ferrovie dello Stato: assunzioni, posizioni aperte, come inviare domanda e curriculum vitae e info utili.

Siete alla ricerca di un’occupazione a tempo indeterminato, magari grazie ai concorsi per le assunzioni nelle Ferrovie dello Stato per il 2017? Allora questo è proprio l’articolo giusto per voi. Com’è noto, dal punto di vista lavorativo la nostra epoca non è affatto semplice. I posti di lavoro sono sempre meno e i contratti a tempo determinato sono una vera e propria chimera. Nonostante ciò, vi sono molte aziende che continuano a cercare personale, come ad esempio accade per le assunzioni in FS, pertanto, è necessario non lasciarsi sfuggire neanche un’occasione. Per tale ragione, si raccomanda di tenere costantemente sotto controllo i vari annunci presenti sui portali ufficiali. Solo in questo modo si avrà la possibilità di rimanere sempre aggiornati e di non perdere neanche un’occasione. Di seguito vi lasciamo alcune opportunità di lavoro:

In questo articolo passeremo al vaglio le opportunità che al momento offrono le Ferrovie dello Stato, i requisiti necessari e come mandare il CV. Lavorare in un’azienda come Ferrovie dello Stato significa avere la possibilità di inserirsi in un contesto dinamico e, soprattutto, molto stimolante. Si tratta, infatti, di un’azienda che opera su tutto il territorio nazionale e che, tra le altre cose, consente di avere anche notevoli prospettive per quanto riguarda la carriera. Insomma, se siete interessati ad un posto di lavoro in Ferrovie dello Stato non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo.

Ferrovie dello Stato lavora con noi: requisiti e le posizioni aperte

Il gruppo Ferrovie dello Stato come si legge nella sezione lavora con noi è attualmente alla ricerca di autisti da inserire in Busitalia Sita Nord e in altre controllate dell’azienda. Le risorse avranno il compito di guidare autobus pubblici di linea nelle zone in cui l’attività ha sede. Per poter prendere parte alla selezione è necessario essere in possesso di patente D o E, della CQC (carta di qualificazione del conducente) e bisogna possedere conoscenze di base della meccanica e dell’elettronica. Per quanto riguarda, invece, i requisiti professionali, è necessario avere una precedente esperienza nel settore, essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e conoscere l’inglese. Inoltre, è opportuno avere buone capacità relazionali ed essere molto precisi sul lavoro. Il gruppo offre un contratto a tempo indeterminato o, per risorse con meno di 29 anni, un contratto di apprendistato professionalizzante. Il gruppo è alla ricerca anche di medici competenti che dovranno essere inseriti nelle varie sedi d’Italia. Alle risorse toccherà il compito di effettuare le diagnosi e la sorveglianza sanitaria, fare i sopralluoghi negli ambienti di lavoro, effettuare le dovute verifiche in merito alle varie dipendenze, effettuare percorsi volti all’informazione e alla formazione. Per inviare la propria candidatura alle FS è necessario essere laureati in medicina e chirurgia, avere una specializzazione in medicina del lavoro e conoscere la lingua inglese.

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2017, come inviare le domande e il curriculum vitae

Prima di scendere nel dettaglio, è necessario fare presente che le Ferrovie dello stato sono alla costante ricerca di personale da assumere. Le occasioni, infatti, sono moltissime. L’obiettivo è quello di possedere un team di lavoro preparato e in grado di rispondere ad ogni genere di esigenza. La valutazione dei curricula e la selezione vengono effettuate tenendo conto di vari aspetti al fine di individuare persone capaci di ricoprire alla perfezione un determinato ruolo. Per inoltrare il proprio curriculum vitae basta visitare l’apposita sezione presente nel sito web ufficiale.. Inoltre, per candidarsi  è possibile prender parte ad uno dei vari job meeting che l’azienda organizza sul tutto il territorio nazionale in maniera costante al fine di rendere più agevole l’incontro tra domanda e offerta e che saranno fatti anche nel 2017. Insomma, le occasioni di confronto sono davvero moltissime e, dunque, non resta altro da fare che tentare. La cosa importante è assicurasi di essere in possesso di tutti i requisiti. Ad essere cruciale è anche la partnership di Ferrovie dello Stato con le Università. In quel caso, la formazione consentirà ai giovani studenti di entrare nel mondo del lavoro molto più facilmente, una volta finito il proprio percorso di studi. Per restare aggiornati sulle assunzioni in Ferrovie dello Stato per il 2017 lasciate un mi piace alla nostra pagina facebook o iscrivetevi alla newsletter qui sotto e sarete avvertiti quando ci saranno nuove offerte di lavoro!

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.