Fastweb mobile: copertura e opinioni Fuel ricaricabile, tariffe convenienti?

Passare a Fastweb mobile conviene davvero? Per poter rispondere in maniera esaustiva a tale interrogativo è necessario fare una breve panoramica in merito al servizio offerto, alle tariffe, alla copertura ed alle opinioni dei consumatori. Per prima cosa, è necessario fare presente che Fastweb è uno dei più grandi operatori attualmente presenti in Italia.

Al momento, si sta adoperando per estendere la fibra ottica al fine di soddisfare alla perfezione le esigenze dei propri clienti. Nel corso del tempo, Fastweb ha messo sul mercato moltissime offerte sia ADSL che fibra e, nell’ultimo periodo, sono stati molti anche i pacchetti per la telefonia mobile.

Fastweb mobile tariffe: mobile 500, freedoom, superweb e sprintweb

Nel corso del 2016, Fastweb mobile si è dedicata moltissimo alle offerte per la telefonia, concentrandosi principalmente sui servizi internet e sulle chiamate. Le varie promozioni sono convenienti, vediamole nel dettaglio con una breve recensione su cosa vi garantiscono e sui costi mensili.

  • Mobile 500, ad esempio, è un pacchetto in abbonamento che, al costo di 10 euro mensili, consente di effettuare chiamate per 500 minuti, di inviare 500 SMS e avere 3 GB di internet. Tra le altre cose, tale offerta può essere attivata anche se si decide di acquistare uno smartphone proprio con Fastweb, cosa molto comoda.
  • Mobile 250, la sorella minore di mobile 500, vi permetterà di avere 250 minuti, 250 sms, ma ben 6gb di internet al costo di 10 euro al mese.
  • Mobile Freedom di Fastweb invece, offre la possibilità di effettuare chiamate illimitate, di inviare SMS senza limiti e di avere 6 GB si internet. Il costo mensile totale è di 19 euro, non economico ma ottimo per chi ha bisogno di poter usare il telefono in continuazione.
  • Superweb, poi, è un’offerta che, con soli 10 euro al mese garantisce ben 15 GB di internet. Ottimo e ideale per chi naviga costantemente o non ha una linea adsl a casa flat.
  • SprintWeb è un pacchetto grazie al quale si ha la possibilità di utilizzare 1 GB si internet con soli 6 euro al mese che potrebbero addirittura diventare solo 3 euro al mese  se si dovesse decidere di sottoscrivere anche un’offerta casa.

Opinioni Fastweb mobile e copertura: conviene sfruttare le offerte?

Le opinioni in merito alle offerte di Fastweb mobile sembrano essere tutte molto positive. In ogni caso, è interessante fare presente che proprio Fastweb mobile utilizza la rete TIM e, dunque, prima di prendere in considerazione l’ipotesi di un passaggio, è necessario verificare l’effettiva copertura. Per verificare la copertura, è sufficiente fare una piccola ricerca sul portale ufficiale. Nel caso in cui la ricerca dovesse dare esito positivo, l’idea di passare a Fastweb dovrebbe essere presa seriamente in considerazione visto che poche compagnie offrono gli stessi Gb a quei prezzi.

Fastweb mobile Fuel ricaricabile: opinioni e dettagli

Analizziamo ora nel dettaglio la tariffa di Fastweb fuel ricaricabile. In questa tariffa sono compresi ben 300 minuti di chiamate verso tutti e chiamate illimitate verso tutti i numeri Fastweb. Inoltre, sono compresi anche ben 300 SMS e 2 GB di traffico internet 3g. La quota fissa è di soli 10 euro al mese e sembra essere davvero molto conveniente. Nonostante ciò, è utile tenere conto del fatto che l’azienda molto spesso rinnova le offerte e, dunque, è opportuno tenere costantemente d’occhio il portale ufficiale. Tra le altre cose, è interessante fare presente che a tale offerta possono essere uniti anche altri pacchetti come, ad esempio, quello da 200 minuti di chiamate gratuite verso tutti i numeri nazionali con soli 2 euro in più ogni mese. In alternativa, con soli 2 euro in più si ha la possibilità di mandare 200 SMS gratis verso tutti i numeri nazionali. Infine, si può ottenere 1 GB di traffico con 3 euro al mese o se preferite 2 GB con 6 euro al mese.  Leggi anche queste offerte:

Nel caso in cui tali soglie dovessero essere superate, Fastweb provvederà con la diminuzione della velocità di navigazione senza addebitare alcunché. Le chiamate, invece, costeranno 15 cent al minuti e 15 cent ad ogni scatto alla risposta. Gli SMS, invece, costeranno 12 cent. Infine, è utile tenere conto del fatto che il traffico che non sarà utilizzato entro il mese non potrà essere cumulato con quello dei mesi successivi. L’attivazione della promozione costa 20 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *