Eurospin lavora con noi: curriculum, come inviarlo e posizioni aperte

Eurospin è un marchio della grande distribuzione che al momento gestisce più di 1.000 strutture commerciali collocate in diverse regioni e nazioni, tra Italia e Slovenia. L’azienda è oggi in continua espansione e grazie alla crescita iniziata nel 1993 si presenta al momento come uno dei leader di mercato della grande distribuzione sotto diversi punti di vista.

La continua espansione è strettamente legata ad una serie di posizioni aperte e di figure che vengono ricercate, scopriamole quindi insieme. Dopo aver presentato in generale l’azienda e la sua filosofia, passeremo in rassegna alcune delle posizioni al momento aperte e forniremo consigli su come inoltrare la propria candidatura a questa azienda per lavorare con Eurospin.

Cos’è Eurospin e come lavorare con noi

Eurospin lavora con noiState cercando lavoro? Prima di manifestare il proprio interesse per un’azienda è fondamentale conoscerne caratteristiche, cultura, spirito e valori. Solo in questo modo si potrà essere certi di avere non solo le competenze tecniche, ma anche quelle umane per ricoprire il ruolo indicato. Specifichiamo quindi per prima cosa che Eurospin è attiva sul territorio con diversi marchi che prendono il nome di Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia, Eurospin Sicilia ed Eurospin Eko (che si trova ed opera in territorio esclusivamente sloveno). Qualsiasi richiesta di queste aziende, può quindi essere collegata al marchio Eurospin. Nella nostra nazione in particolare le attività di gestione e coordinamento sono svolte dalla Eurospin spa che dal 1993 coordina e gestisce tutte le attività di marketing, risorse umane, formazione, merchandising e gestione dei dati dei clienti, rappresentando il cervello pensante dell’azienda.

La mission dell’azienda è quella di rispondere all’esigenza di risparmio dei consumatori, per farlo Eurospin ha messo in piedi una ottima struttura discount che si presenta tra l’altro anche come una buona scelta imprenditoriale per chi dispone di fondi da investire. Per seguire la strada della convenienza senza tuttavia danneggiare la qualità, il marchio si impegna in una attenta selezione anche dei fornitori che vengono sottoposti ad accurati controlli e verifiche. I check vengono effettuati su tutti i fornitori e su tutte le referenze, che sono più di 2.000. La qualità viene in questo modo salvaguardata e protetta. Molta attenzione, e quindi diverse unità di personale, vengono invece dedicate ai depositi, che sono 11 e sono distribuiti sull’intera nazione in maniera continua, attenta e capillare.

Eurospin lavora con noi 2017: Le posizioni aperte

Prima di entrare nel dettaglio delle singole posizioni aperte  in Eurospin è bene sapere che il gruppo è alla ricerca di persone dinamiche, desiderose di crescere, pronte ad impegnarsi in un continuo percorso verso la soddisfazione del cliente. Per supportare questo percorso, l’azienda propone percorsi formativi dedicati e una continua valorizzazione delle caratteristiche di ognuno. Il dipendente viene quindi visto come una risorsa su cui investire per ottenere i migliori risultati. L’area del sito dedicata alle posizione aperte è costantemente aggiornata, di seguito vi proponiamo alcune delle posizioni libere al momento e vi invitiamo a tornare sul nostro sito anche nei prossimi mesi.

  • E’ aperta, nella zona di San Martino Buon Albergo, la ricerca di un design architect che dopo una laurea in architettura o ingegneria, abbia acquisito esperienze nel campo della progettazione aziendale e organizzazione dei punti vendita. Nella stessa città si cerca anche un addetto booking che abbia seguito un percorso di formazione turistico e voglia impegnarsi nella gestione di attività di informazione, programmazione, gestione delle richieste dei clienti desiderosi di affidarsi all’insegna per i propri viaggi. L’offerta prevede un periodo di stage di 6 mesi, finalizzato all’assunzione.
  • Se volete lavorare nella zona di San Martino Buon Albergo potrebbe forse interessarvi anche un posto da Assistan Buyer
  • In Emilia Romagna si cerca invece un tecnico di cantiere che abbia un diploma di Geometra o laurea ad indirizzo tecnico
  • Al centro sud al momento si cerca un caposettore di zona (in particolare per l’area di Lecce).
  • In Friulia Venezia Giulia al momento con il gruppo Spesa Intelligente, Eurospin è alla ricerca di un espansionista che operi nella zona del Friuli Venezia Giulia e quindi sulle province di Pordenone, Gorizia, Triste, Udine. Per accedere alla selezione è necessario essere in possesso di una laurea in urbanistica e scienze ambientali, o ancora di un percorso di studi in ingegneria edile o architettura. Dopo un adeguato periodo di formazione, il soggetto si occuperà di stilare un programma di espansione del marchio sul territorio. Non mancano poi le posizioni di commessi, addetti di reparto e assistenti alla vendita

Come inviare il curriculm vitae per Eurospin

Eurospin ci tiene a mantenere un canale diretto di contatto con i propri clienti e i potenziali dipendenti. I clienti possono utilizzare l’area contatti per chiedere informazioni e fare domande, mentre i potenziali dipendenti possono accedere all’area del sito “lavora con noi” per avere tutte le informazioni del caso e verificare quali sono le posizione aperte. E’ possibile inviare il proprio profilo in risposta ad un annuncio specifico o inoltrare candidature spontanee. Qualora vogliate proporvi su qualche negozio specifico, potete anche lasciare all’ufficio informazioni il vostro profilo, in caso di posizioni aperte verrete ricontattati. Il percorso di selezione varia in base al profilo, ma in ogni caso è garantita totale oggettività e accuratezza. Grande attenzione è dedicata anche al percorso di formazione prima e di valorizzazione poi.

Eurospin, i dipendenti sono contenti?

I dipendenti Eurospin che abbiamo intervistato sono concordi nel dichiarare la loro soddisfazione per questo marchio e per la sua politica di gestione del personale. Si tratta di un passaggio quasi obbligato per una azienda così attenta nel gestire il cliente, i suoi desideri, i suoi bisogni. Eurospin è infatti consapevole di quanto possa essere utile ed importante che i propri dipendenti siano sorridenti, soddisfatti, felici di andare al lavoro. Solo in questo modo al cliente arriva l’immagine di un brand positivo, conveniente, “buono”, al quale avvicinarsi perla propria spesa quotidiana. Ora sapete tutto e sta a voi decidere se volete iniziare questa nuova esperienza e lavorare con Eurospin!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *