Eolo ADSL e wifi per internet: copertura, speedtest, opinioni e offerte

Che cos’è Eolo? Internet, adsl per casa o azienda. Il mercato libero ha consentito la nascita di numerose aziende che hanno come unico obiettivo quello di posizionarsi sul mercato ed offrire ai potenziali clienti pacchetti concorrenziali sia dal punto di vista del prezzo che sotto il profilo della qualità.

È questo il caso di Eolo adsl? Ad agevolare l’ascesa di Eolo e di altri operatori simili è stata la palese mancanza della copertura ADSL in alcune zone d’Italia. Le soluzioni alternative sono apparse quanto mai necessarie e le nuove aziende non sono tardate ad arrivare. Ma cerchiamo di fare luce in merito a internet tramite Eolo.

Eolo copertura: l’adsl per tutti?

Per prima cosa, è utile fare presente che Eolo adsl si avvale di un sistema di ripetitori radio grazie al quale riesce a diffondere il segnale senza utilizzare le reti telefoniche. Questo segnale viene captato dalle antenne appositamente installate nelle abitazioni o negli uffici dei clienti che ne fanno richiesta. Per il momento, l’offerta più vantaggiosa lanciata sul mercato consente di navigare a 10 mega. Come è facile immaginare, comunque, ci sono davvero molte offerte che fanno al caso di tutti. Siete curiosi di conoscere il funzionamento, la copertura ed i costi? Allora non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo.

Eolo adsl: offerte internet e ADSL

Eolo è un’azienda nata nel ’99 a Busto Arsizio e, al momento, è uno dei più importanti operatori nel settore della banda ultra-larga. I clienti attivi sono circa 160.000 ed il capitale investito è interamente italiano. Ma quali sono i vantaggi offerti a tutti coloro che decidono di sottoscrivere un contratto? Eolo adsl consente di smettere di utilizzare le chiavette per connettersi ad internet. Inoltre, con Eolo si può evitare di pagare il canone TIM ed avere una connessione ad internet a prezzi davvero vantaggiosi. I piani tariffari da prendere in considerazione se si ha intenzione di sfruttare le offerte Eolosono diversi, le vediamo qui di seguito.

Offerte Eolo casa, Eolo casa ultra ed Eolo 30 plus: costi 

Eolo casa è ideale per tutti coloro che vogliono navigare ad una velocità sostenuta. L’installazione è totalmente gratuita se si decide di rimanere  per due anni. Il costo è di 24,50 euro al mese e si naviga fino a 10mb/sec in download e 1mb/sec in upload. Il costo di installazione, invece, è di 24,50 euro, ma può esser portato a 0 pagando un anno anticipatamente. Eolo casa ultra  fa al caso di chi ha necessità di avere un traffico dati più importante. La velocità di connessione è di 30 mega. Anche in questo caso, se si resta in Eolo per 1 anno l’installazione è gratuita ed il costo mensile è di 32,90 euro. Come nel caso precedente, altrimenti il costo di installazione è di 24,50 euro.

Infine abbiamo eolo voce, per coloro che voglio telefonare senza esser abbonati a telecom o ad altri operatori. Si hanno in questo caso 5000 minuti verso tutti i fissi e i mobili con uno scatto alla risposta di 0,19 cent e basta. Il costo mensile è di 4,90 se avete Eolo Casa, mentre è gratuita all’interno di Eolo casa Ultra. Sono in molti ad interrogarsi in merito alla copertura e, a tale riguardo, è interessante fare presente che essa è garantita. In ogni caso prima di sottoscrivere il contratto è opportuno informarsi in merito. Volete altre offerte adsl per risparmiare in  casaEccole:

Eolo opinioni dei consumatori e speedtest

Sul web è possibile trovare davvero moltissime recensioni e opinioni dei servizi offerti da Eolo. Molti sono positivi e pongono l’accento sull’assistenza fornita ai clienti che pare essere sempre disponibile e pronta a risolvere ogni tipo di problematica.

Addirittura, sul portale si ha la possibilità di capire se la propria zona è coperta o no e, ovviamente, si possono visualizzare tutte le offerte attualmente in vigore. Infine vi segnaliamo che se volete provare lo speedtest di Eolo, basterà andare a questo indirizzo http://test.eolo.it/ e avere un test dettagliato sullo stato della vostra connessione! Provate e non ve ne pentirete. A questo punto, non resta che informarsi dal sito ufficiale e contattare l’assistenza per chiedere informazioni aggiuntive.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *