Enercom offerte luce e gas: tariffe, opinioni e prezzo, conviene?

Una cosa è certa: le forniture di luce e gas sono a dir poco fondamentali sia per i privati cittadini che per le aziende Una delle compagnie emergenti è Enercom luce e gas. Per tale ragione, è impossibile riuscire a non fruire di questi servizi anche se alle volte le bollette sono decisamente troppo alte. Ma come fare per evitare di dover fare i conti con bollette così salate? Grazie al mercato libero è possibile scegliere tra moltissime alternative che fortunatamente offrono servizi a prezzi vantaggiosi. Una delle aziende che permettono di utilizzare luce e gas a prezzi vantaggiosi è Enercom. Prima di scendere nel dettaglio e di scoprire se Enercom conviene veramente è necessario informarsi in maniera approfondita in merito alla stessa . Di seguito, dunque, troverete alcune informazioni molto utili per poter conoscere meglio l’azienda e per valutare tutte le offerte proposte con opinioni, tariffe e prezzi.

Enercom offerte luce e gas: tariffe Enercasa e Enerclic

Per prima cosa è necessario fare presente che Enercom è un’azienda fondata nel 202 a Crema. L’obiettivo principale della stessa è di fornire energia elettrica e gas a circa 130.000 persone residenti, ovviamente, nel settentrione. Tra le altre cose, è opportuno sottolineare che proprio questa azienda è una delle principali fornitrici di energia che attualmente operano nel mercato libero. Per chi non lo sapesse, il mercato libero dell’energia permette alla aziende di effettuare offerte a propria discrezione dipendentemente dalle specifiche esigenze del momento. In buona sostanza, chi aderisce al libero mercato non deve rispondere più alle condizioni economiche del cosiddetto mercato vincolato ma, al contrario, può stabilire in maniera del tutto autonoma i prezzi delle forniture. Tra le altre cose, è interessante fare presente che dal prossimo 2018 la liberalizzazione sarà totale e, pertanto, tutti dovranno scegliere la compagnia con cui rifornirsi. In tale ambito, Enercom rappresenta, senza alcun dubbio, una valida alternativa.

Tra le migliori tariffe per i privati, ad esempio, c’è Enerclic offerta web. Grazie a questa tariffa si ha la possibilità di optare per un prezzo sia del gas che dell’energia elettrica bloccato a 0,1995 euro per il primo e 0,0449 euro per la seconda per 12 mesi. Un altro aspetto molto utile è che non si presenteranno sorprese in bolletta. Questa offerta è vincolata alla domiciliazione bancaria. La bolletta verrà inviata direttamente on line e, pertanto, si potrà tutelare anche l’ambiente. Allo stesso modo, anche Enercasa gas fix consente di avere il prezzo bloccato addirittura per 13 mesi. Enercasa gas index, invece, garantisce prezzi identici a quelli del mercato internazionale.

Enercom conviene? tariffe, opinione e prezzo

E per quanto riguarda le aziende? Quali sono le offerte? Enerbusiness gas fix è un’offerta che consente di bloccare il prezzo della bolletta per ben 12 mesi. In merito è necessario fare presente che si ha l’opportunità di usufruire di questa tariffa solo ed esclusivamente se si ha una partita IVA. E per quanto riguarda le offerte relative all’energia elettrica? In questo caso, è d’obbligo prendere in considerazione Enercom luce azienda. Questa offerta permette di risparmiare notevolmente e non obbliga ad effettuare interventi all’impianto esistente. Per maggiori informazioni è necessario visitare la pagina web dell’azienda. Le tariffe, infatti, subiscono continui aggiornamenti e, pertanto, per essere sempre aggiornati il web è la soluzione migliore. In alternativa si ha la possibilità di contattare il numero verde o scrivere all’azienda attraverso la comodissima sezione Contatti presente nel sito. Vi state chiedendo se Enercom conviene davvero? La risposta non può che essere affermativa. Per il momento, infatti, i prezzi sono decisamente molto convenienti. L’unica pecca è che a beneficiarne sono solo i residenti al nord. Per adesso, infatti, l’azienda in questione non serve tutto il territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *