Enegan opinioni e recensione per luce e gas, conviene?

Oggi parleremo del fornitore di luce e gas Enegan, energia pulita e fonti rinnovabili, ma conviene? Prezzi, recensione e opinioni del servizio.

Ecco la nostra recensione e le opinioni su Enegan luce e gas. Avere a che fare con le bollette è sempre poco piacevole. Quando, però, sono davvero troppo salate non resta altro da fare che guardarsi intorno e sperare di trovare offerte più vantaggiose. In questo articolo entreremo nello specifico delle forniture elettriche e di gas e analizzeremo nel concreto il risparmio offerto da Enegan. Per prima cosa è necessario fare presente che si tratta di una società non molto conosciuta se paragonata ad Enel. Nonostante ciò, pare abbia tutta l’intenzione di piazzarsi sul mercato in maniera molto dinamica. Le alternative a disposizione di tutti i potenziali clienti sono molte ed altrettante sono le possibilità di risparmio. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono le offerte lanciate sul mercato da Enegan per luce e gas e se conviene.

Enegan luce e gas, la recensione e le origini dell’azienda

Questo giovanissimo gestore è nato in Toscana circa sei anni fa ed è stato il primo fornitore totalmente privato di gas ed energia elettrica della regione. La sua fondazione è legata allo sviluppo del gruppo Gan e ha l’obiettivo di rappresentare una valida alternativa sia per le imprese che per i privati cittadini. Come è facile intuire, Enegan si trova ad operare nel mercato libero e, pertanto, ha la possibilità di stabilire prezzi ed offerte molto accattivanti. Tra le altre cose, è interessante tenere conto del fatto che dal prossimo 2018 il mercato cosiddetti in maggior tutela verrà abolito e, pertanto, è opportuno già informarsi in merito alle varie offerte presenti sul mercato. Un aspetto molto interessante di Enegan è che si tratta di un’azienda che produce energia utilizzando fonti rinnovabili. In buona sostanza, non vengono adoperati i combustibili fossili e, dunque, non vengono rilasciate sostanze tossiche nell’ambiente. Passare ad Enegan è davvero semplicissimo. Addirittura, infatti, non è necessario neanche procedere con la sostituzione del contatore. L’unico vero cambiamento, pertanto, si riscontra in bolletta. Il consumo verrà calcolato direttamente via web grazie ad una comodissima applicazione e, dunque, si avrà la possibilità di tenere costantemente sotto controllo tutti i consumi.

Enegan conviene veramente? Opinioni e recensione per la fornitura di luce e gas

Enegan conviene davvero? Una cosa è certa: i prezzi di Enegan sono davvero molto competitivi a parità di servizi offerti. E per quanto riguarda le offerte? Quali sono le più vantaggiose? In primo luogo, è opportuno tenere conto del fatto che molte delle offerte sono personalizzabili e, dunque, si ha la possibilità di gestire al meglio le proprie forniture tenendo conto esclusivamente delle specifiche esigenze. L’unica cosa da fare è contattare gli operatori telefonici e spiegare con precisione le proprie necessità.

Tra le offerte e le tariffe di Enegan più interessanti, comunque, troviamo Fix Sicura e Facile offerta Index. Fix Sicura offre la possibilità di avere un prezzo bloccato per ben due anni. Inoltre, si ha anche l’opportunità di personalizzare il piano evitando spiacevoli variazioni di prezzi. La seconda offerta, invece, prevede una tariffa con una quota a prezzo fisso ed una variabile. Quella variabile, ovviamente, è legata ai costi delle materie prime. Per quanto riguarda il gas, invece, si può optare o per la Fix Sicura o per l’offerta Gas garantita. La Fix sicura permette di pianificare con debito anticipo i consumi e, pertanto, le spese. Il prezzo, inoltre, risulta essere bloccato per ben 12 mesi. L’offerta Gas garantita, invece, offre uno sconto del 5% del gas stesso. In questo caso, tutti i clienti hanno la possibilità di vedere le bollette diminuire sensibilmente.

Enegan per aziende, tariffe e offerte

Infine diamo una rapida occhiata anche alle offerte per le aziende, che sono decisamente interessanti. Facile offerta index, sicura offerta fix, Dinamica pun, Sincera, Enegan luce e Fix offerta sicura: sono queste le vantaggiose alternative per luce e gas tra cui le aziende che hanno deciso di passare a questa compagnia possono scegliere. Nei prossimi giorni maggiori approfondimenti, sempre su questa pagina!

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.