Eazy Invest di Zurich, conviene? Opinioni

Eazy Invest di Zurich è una polizza che permette di tutelare il proprio capitale, ottenere una cedola annuale ed avere una rivalutazione dell’importo sottoscritto. Ma Eazy Invest di Zurich conviene davvero? Cercheremo di scoprirlo in questo post. E’ una polizza vita a premio unico, proposta dal Gruppo Zurich Italia, pensata per chi vuole al tempo stesso una garanzia sul capitale investito e la possibilità di incrementarlo anno dopo anno, magari con uno stacco cedolare annuale.

Scopriamo la polizza Eazy Invest di Zurich in dettaglio

Eazy Invest di Zurich, la polizza vita con stacco cedolare, è possibile usufruire della rivalutazione, calcolata in base al rendimento della gestione separata “Sistema Futuro”, in due modalità diverse:

  • Al termine del contratto. Scegliendo la “tariffa base” che prevede il pagamento di un premio unico iniziale di almeno 5.000 euro;
  • Attraverso una cedola annua. Scegliendo la “tariffa con liquidazione annuale di un importo variabile” che prevede un premio unico iniziale di almeno 25.000 euro.

Ovviamente all’interno delle due tariffe proposte, con Eazy Invest di Zurich puoi scegliere anche tra due tipologie di gestione caratterizzate da differenti costi e regole di riscatto. Inoltre, in in caso di prematura scomparsa, offre ai beneficiari designati un capitale esente dall’imposta di successione. Ma quali sono i costi della polizza Eazy Invest di Zurich? Con un capitale sottoscritto ci circa 15000 €, e rendimenti di circa il 4%, si avrà un CPMA di circa 1,3% del capitale sottoscritto. Riassumento è una polizza vita a premio unico con possibilità di rendimento cedolare. Questa polizza è firmata Zurich Investments Life Spa ed investe nella gestione separata Sistema Futuro.

La polizza Eazy Invest di Zurich conviene?

Senza dubbio il fascino dello stacco cedolare della polizza Eazy Invest di Zurich è elevato. Si sa che gli italiani preferiscono lo stacco cedolare ai rendimenti legati al mercato. Tuttavia, il prodotto firmato Zurich Investments Life Spa, appare una polizza vita che offre buoni rendimenti ad un rischio davvero contenuto. Inoltre, il Gruppo Zurich Italia è sinonimo di garanzia, solidità e trasparenza, ed anche in queste valutazioni c’è convenienza. Dunque, a nostro parere, la polizza vita Eazy Invest di Zurich conviene davvero.

Potrebbero interessarti anche...