Dividendo Arancio, opinioni e conviene? Rendimento

Si sente spesso parlare nel mondo degli investimenti di Dividendo Arancio. Ma di cosa si tratta. E soprattutto, Dividendo Arancio conviene davvero? E’uno dei fondi con dividenti annuali, proposto da Investimenti Arancio. Il fondo investe in un portafoglio ben diversificato, composto da circa 100 titoli di società quotate nelle borse di tutto il mondo con valutazioni interessanti e dal forte potenziale di crescita. Dividendo Arancio investe, quindi, in aziende che hanno dimostrato e continuano a dimostrare di poter offrire il pagamento di un dividendo elevato e stabile nel tempo.

Dividendo Arancio in dettaglio, cos’è

Nonostante da queste prime righe Dividendo Arancio possa sembrare un prodotto con un basso profilo di rischio, siamo, invece, in presenza di un forndo con rischio medio-alto. Dividendo Arancio, fondo azionario internazionale ha un orizzonte temporale minimo consigliato di quattro anni. Mira a fornire un duplice rendimento: la crescita del valore del NAV (Net Asset Value) del fondo e la distribuzione annuale di un dividendo, calcolato in base a quelli erogati dai titoli in portafoglio.

Dividendo Arancio, rendimento e costi

Per quanto attiene ai rendimenti di Dividendo Arancio, come si legge dalla pagina ufficiale, facendo una media dei rendimenti storici dei titoli in portafoglio, questi si aggirano tra il 21,29% ed il -36,12% con un rendimento medio annuo del +4,12%. Questi dati confermano quanto detto prima e cioè che siamo in presenza di un fondo abbastanza rischioso che può regalare grandi soddisfazioni ma anche gravi perdite. Il TER di Dividendo Arancio, comprendente le commissioni di gestione, è pari al 2,21%.

Dividendo Arancio, Conviene? analisi dei titoli in portafoglio

Tra i principali titoli posseduti in portafoglio troviamo: Freeport-McMoRan Copper & Gold, Vodafone, Pfizer Inc., Cenovus Energy Inc., Zurich Insurance Group, Mitsubishi UFJ Financial Group, Royal Dutch Shell, Johnson & Johnson, Microsoft Corporation, Rio Tinto plc. Tuttavia, i titoli posseduti sono davvero numerosissimo. Oltre il 50% dei titoli è statunitense o europeo e la diversificazione settoriale e geografica è lodevole.

Opinione su Dividendo Arancio

A nostro parere Dividendo Arancio è un fondo abbastanza rischioso, adatto soprattutto a coloro che desiderano avere alti rendimenti ed hanno una buona propensione al rischio. Notevole è la diversificazione dei titoli in portafoglio, sia per area geografica, sia per settore, sia per quantità dei titoli. L’ampia diversificazione dovrebbe essere tale da non infliggere mai perdite irrecuperabili ed è sicuramente un punto a favore. Buon investimento.

Potrebbero interessarti anche...