Disdetta Teletu: costo, modulo e come fare senza penale

Quando si ha a che fare con la disdetta di un contratto Teletu o di un altro operatore si ha sempre il timore di non conoscere nel dettaglio la corretta procedura e, dunque, di dimenticare qualche assaggio fondamentale. Senza alcun dubbio, grazie ad internet si ha la possibilità di informarsi nel dettaglio e di cercare tutte le informazioni necessarie al fine di non sbagliare e, soprattutto, di non dimenticarsi proprio nulla. In ogni caso, di seguito troverete informazioni molto utili per riuscire a inviare la vostra disdetta.

Di quale disdetta stiamo parlando? La disdetta a cui stiamo facendo riferimento è quella di un contratto Teletu. Come per gli altri contratti, anche in questo caso per inoltrare la disdetta Teletu è necessario seguire in maniera scrupolosa l’iter indicato al fine di evitare di dover fare i conti con spiacevoli problemi di natura burocratica. Prima di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono i passi da compiere per inoltrare il modulo per la disdetta è opportuno tenere conto del fatto che ci saranno da sostenere dei costi per la disattivazione. Insomma, siete tra color cha devono inoltrare la propria disdetta a Teletu? Allora non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo.

Teletu: ecco come disdire il contratto e il costo

Nel caso di Teletu, è necessario tenere conto del fatto che i costi per la disattivazione vanno da 40 euro fino a 70 euro. La quota dipende dal tipo di tecnologia scelta al momento della sottoscrizione del contratto con Teletu. Nel caso in cui, invece, si dovesse decidere di passare ad un’altra compagnia il costo sarebbe di soli 40 euro, indipendentemente dalla tipologia di contratto sottoscritto. Anche Teletu ha stabilito il pagamento di una quota relativa all’eventuale noleggio di apparecchi. Per il modem chi ha intenzione di rescindere il contratto dovrà sostenere un’ulteriore spesa di 15 euro.

In merito alla cessazione completa del servizio (sia voce che ADSL), la somma dovuta sarà comunque di 70 euro. In merito al passaggio ad un’altra compagnia, si fa presente che al momento della richiesta verrà fornito un codice cosiddetto di migrazione con il quale procedere in totale serenità e senza dover temere alcun genere di inciampo di natura burocratica. Nell’eventualità in cui nel contratto sottoscritto non sia previsto esplicitamente il passaggio ad un altro operatore sarà necessario procedere con l’invio di una raccomandata rigorosamente con ricevuta di ritorno all’azienda in cui esplicitare le proprie necessità.

Subentro e disdetta contratto teletu: come fare senza subire penali

Nel caso in cui, invece di optare per la cessazione di teletu si preferisse un subentro, sarebbe comunque necessario inoltrare la propria richiesta alla compagnia. In questo caso, sarà opportuno stampare l’apposito modulo ed inserire tutti i dati in modo tale, anche in questo caso, di dover fare i conti con spiacevoli inconvenienti. In questo caso, è necessario l’assenso di entrambe le parti e, soprattutto, dell’operatore. Questo caso specifico vede protagonisti, ad esempio, gli affittuari. Anche in questo caso, abbiamo a che fare con un procedimento davvero molto semplice. Come nel caso precedente, la richiesta deve essere formalmente inoltrata alla compagnia attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Anche per quanto riguarda il subentro, il richiedente deve sostenere delle spese. Per procedere con il subentro, infatti, si dovranno spendere circa 20 euro. A questo punto, la disdetta di un contratto con Teletu e un eventuale subentro non hanno più segreti. Se siete tra coloro che hanno necessità di intraprendere uno dei due percorsi, pertanto, non dovete fare altro che procedere con l’invio delle richieste ufficiali e formalizzare la vostra volontà. Nel caso in cui abbiate necessità di chiarimenti, comunque, vi invitiamo a contattare l’assistenza sempre a disposizione per qualsiasi richiesta. Nel caso vi servano altri moduli di disdetta leggete anche:

Modulo disdetta teletu da scaricare: eccolo

Ora che sappiamo tutto su come disdire un contratto di teletu non ci resta lasciarvi con i moduli da scaricare in formato pdf e da poter compilare per poi spedirli. Vi ricordiamo che l’indirizzo al quale dovete inviare la raccomandata è: TeleTu, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ). Di seguito il modulo per il recesso del contratto, e se l’articolo vi è stato utile ricordatevi di lasciare un mi piace su facebook o iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter lasciando la vostra mail nel campo più in basso a fondo pagina.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. elda ha detto:

    io voglio cambiare perche non rispodono specialmente dalla crozia ea volte non si riese acapire nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *