Digi Mobil: tariffe, offerte, costo del nuovo gestore

Oggi per la nostra sezione di risparmio casa andiamo ad analizzare le offerte del nuovo gestore Digi mobil. Cosa rende unico il nuovo  Digi Mobil? Si tratta di uno degli operatori virtuali (MVNO) che, da qualche tempo a questa parte, si fanno strada nel mondo della telefonia. Cosa differenzia Digi Mobil da altri operatori? Sicuramente offerte molto vantaggiose e tariffe convenienti sono quello che ha reso questo gestore, che è virtuale e non classico, uno dei più amati sul mercato. Vediamo, quindi, da vicino perché si dovrebbe scegliere Digi Mobil se si è stufi dei vecchi e carissimi operatori a cui siamo abituati da decenni, i costi e le offerte.

Digi Mobil cos’è? Qualche accenno alla storia

Prima di entrare nel vivo dell’offerta, segnaliamo immediatamente che Digi Mobil Italia è di proprietà della Digi TV che, a sua volta, appartiene al gruppo RCS & RDS. Si tratta del più importante operatore del mercato integrato di comunicazioni della Romania, oggi operante anche nel nostro paese oltre che in Ungheria, Spagna, Slovenia, Repubblica Ceca e Serbia. Digi Mobil è arrivato in Italia nel 2010 e oggi opera sotto rete TIM. Si tratta, per lo più, di un gestore noto per le sue tariffe per l’estero oltre che per i pacchetti All Inclusive sia voce che internet.

Offerte Digi Mobil: le tariffe migliori

Per quel che concerne le offerte, sono tantissime e tutte molto convenienti e differenti l’una dall’altra. Impossibile, quindi, non trovare esattamente quella che fa al caso proprio. Partiamo ad analizzare le varie possibilità da quelli che sono i cosiddetti pacchetti Combo Digi Mobil. Si tratta di offerte dedicate a chi desidera avere sia minuti per telefonare che internet. Sono 4 e, nello specifico, sono:

  • Combo 5 per 5 euro al mese offre 250 minuti nazionali e internazionali verso fissi e mobili di 56 paesi; 2 Giga di internet
  • Combo 10: per 10 euro al mese offre 500 minuti nazionali e internazionali verso fissi e mobili di 56 paesi; 1500 minuti verso la rete Digi Mobil Italia, Romania e Spagna; 8 Giga di internet
  • Combo 15: per 15 euro al mese offre 1000 minuti nazionali e internazionali verso fissi e mobili di 56 paesi; 2000 minuti verso la rete Digi Mobil Italia, Romania e Spagna; 16 Giga di internet
  • Combo 20 per 20 euro al mese offre 2000 minuti nazionali ed internazionali verso fissi e mobili di 56 paesi; 3000 minuti verso la rete Digi Mobil Italia, Romania e Spagna; 32 Giga di internet.

Costo digi Mobil al mese e se conviene

Tutti questi pacchetti di Digi Mobil, come si nota, combinano internet e voce e, pertanto, sono ideali per chi desidera avere tutto, anche le chiamate verso un paese straniero. Dobbiamo anche sottolineare che si tratta di tariffe senza costi di attivazione e, soprattutto, senza scatto alla risposta. Cosa importante e che abbiamo apprezzato particolarmente è che se in un mese non si consuma tutto il traffico dati, questo rimane utilizzabile anche il mese successivo. Inoltre, se si desidera raddoppiare i GB offerti, lo si può fare rinnovando ogni tre mesi l’offerta Combo. Si tratta di un gestore virtuale che è interessante per una grande fetta di pubblico che non ha grandi pretese sulla velocità di connessione, ma che vuole esser sempre connesso.

Tariffe Digi Mobil: opinioni servizi internet e conclusioni sul gestore

Le offerte proposte, sono quello che in molti cercano, dato che vengono offerte delle tariffe convenienti a dei prezzi estremamente ridotti. Ma non solo: tutte le tariffe sono pensate per essere complete di tutto ciò che si possa desiderare. Se si decide di passare a Digi Mobil da altro operatore, ma preferendo solo le chiamate, ci sono due offerte molto interessanti: Digi Mobil voce Sempre Insieme e Call Home. Sempre Insieme costa 4 euro al mese e dà diritto a 300 minuti verso tutti i numeri Digi Mobil Italia, Romania e Spagna oltre che ai numeri fissi RCS & RDS – DIGI TEL. Call Home, invece, ha un canone di 5 euro al mese e offre 150 minuti verso tutti i fissi e mobili di Bangladesh e Pakistan. E’ possibile attivare Call Home solo insieme a un’offerta Combo o Naviga.

Tariffe digi mobil

Le offerte internet, invece, sono le seguenti: Naviga 5GB e Naviga 10GB. La prima ha un costo di 5 euro al mese e offre 5GB per navigare, mentre l’altra ha un costo di 10 euro e offre 10 GB. Se si attivano queste offerte, non si può cumulare il traffico nei mesi successivi, ma si deve usufruire di tutto solo mese di validità. Ci sono, poi, tre offerte EXTRA per avere più traffico. Nello specifico: Naviga Extra 500MB (costo 1 euro al mese); Naviga Extra 1GB (costo 2 euro al mese); Naviga Extra 3 GB (costo 5 euro al mese).

In conclusione il servizio sembra buono e su internet sono poche le lamentele. Da segnalare però tra le note negative che non è possibile ricaricare il credito tramite paypal e che quindi è necessario riccorere ai metodi tradizionali. Se avete segnalazioni su digi mobil da farci, contattateci pure sulla nostra pagina facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. mirjana ha detto:

    salve, vorrei sapere il costo di un minuto di conversazione con la serbia che non si trova nell’elenco dei 56 paesi. grazie.
    distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *