Offerte Coopvoce, ricarica, tariffe, copertura e opinioni: conviene?

Il vostro operatore di telefonia mobile è troppo costoso e non sapete proprio come fare per risparmiare? Avete sentito parlare delle offerte Coopvoce ma non sapete con precisione di che cosa si tratti? Allora siete decisamente nel posto giusto. Per prima cosa, è necessario fare presente che Coopvoce è il primo operatore cosiddetto virtuale di telefonia mobile. Il debutto è avvenuto in Italia nel 2007 e dopo una prima fase di sperimentazione, Coopvoce ha preso accordi con Tim (ex Telecom Italia) per poter utilizzare la sua infrastruttura. Sono davvero in molti a chiedersi se Coopvoce è così conveniente come sembra. Ovviamente, per riuscire a capirne l’effettiva convenienza è fondamentale ragionare in merito alle tariffe, alle ricariche di Coopvoce e, soprattutto, alle varie offerte. Una cosa è certa: il marchio Coop è conosciuto davvero da tutti e, pertanto, rappresenta una vera e propria garanzia. Insomma, se volete saperne di più sul conto di Coopvoce non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo. Ti possono interessare anche altre proposte per il wifi e adsl:

Coopvoce Tariffe: offerte e se conviene

Come detto poco sopra, per riuscire a capire la vera convenienza di Coopvoce è opportuno analizzarne i vari piani tariffari con particolare attenzione alle offerte. La prima tariffa che guarderemo sarà Tariffa Coopvoce 10 tutti al costo di 2 euro al mese consente di inviare SMS a 10 centesimi di euro e di chiamare a 10 centesimi di euro al minuti. La tariffa Superfacile Coop, invece, consente di chiamare con 12 centesimi al minuto. La tariffa Veloce Coop, poi, elimina lo scatto alla risposta ma fa pagare 17 centesimi di euro al minuto per le chiamate e 12 centesimi di euro per ogni SMS. A queste opzioni di base si aggiungono, poi, altre opzioni davvero molto convenienti. Tra queste c’è, ad esempio, ‘In 2 più’ che con soli 5 euro al mese consente di inviare SMS e chiamare un numero preferito sia fisso che mobile. Un’altra alternativa davvero molto interessante è, poi, In Coop che con soli 5 euro al mese consente di chiamare e mandare SMS gratuitamente a tutti i clienti Coop Voce. Come per tutte le compagnie, ci sono poi piani tariffari che permettono di avere un pacchetto di sms, chiamate e internet mobile sul proprio telefono, a prezzi diversi in base alle vostre esigenze. Le tariffe sono Chiama tutti 500, new, new large e chiama tutti bici, vediamole nel dettaglio:

  • Chiama Tutti 3 Giga: la nuova offerta Coopvoce che vi da 1000 minuti e 3 giga a 10 euro al mese
  • Chiama Tutti 500: 500 minuti, 500 sms, 1Gb a 15 euro/mese
  • Chiama Tutti New: 120 minuti e SMS, a 7 euro al mese
  • Chiama Tutti New Large: 300 minuti e 300 sms a 13 euro al mese
  • Chiama Tutti Bici: 600 min, 300 sms, 1 GB (pedalando accumuli punti per arrivare fino a 3gb) 7 euro al mese

Coopvoce e internet mobile: tariffe e ricarica

E per quanto riguarda le tariffe su internet mobile per smartphone o tablet? Anche in questo caso Coop ha lanciato sul mercato tariffe davvero molto interessanti. Web 1 Giga con 4 euro al mese consente di avere 1 giga con cui navigare da tablet o smartphone. Web 2 Giga ha il medesimo funzionamento del precedente solo che il costo mensile è di 6 euro ed i giga a disposizione sono 2. Web 5 Giga Smart, invece, a 19 euro al mese offre 5 giga di traffico dati e chiamate e SMS gratis a tutti i numeri nazionali. Senza alcun dubbio, si tratta di un pacchetto completo molto conveniente. Molti in giro su internet si chiedono della copertura di Coopvoce. Prende bene? Si può usare? Appoggiandosi alla rete Tim, la copertura è garantita, certo nei posti più lontani dalle città (aperta campagna, montagna), potrebbe dare qualche problema, ma nelle città la copertura è ottima.  E per ricaricare? Le ricariche Coop Voce non differiscono in alcun modo da quelle delle altre compagnie e, pertanto, la ricarica non sarà affatto un problema e si può ricaricare online, grazie ai punti coop della spesa, nei bancomat o in tutte le ricevitorie lotto/lottomatica.

Coop Voce conviene davvero usare le loro offerte?

Una cosa è certa: la convenienza di uno o dell’altro operatore è del tutto soggettiva. È davvero molto difficile, infatti, stabilire se un operatore è più o meno conveniente se non si tiene conto delle esigenze dei singoli. In ogni caso, le opinioni su CoopVoce che si possono leggere navigando in rete sono davvero moltissime e sono tutte orientativamente positive. Certo, tutto dipende dall’effettiva copertura nella propria zona. Per tale ragione, è opportuno informarsi in merito prima del passaggio. Di sicuro, le tariffe sono molto vantaggiose. D’altronde, il mercato libero è nato proprio per agevolare i consumatori e per consentire loro di fruire di tariffe competitive. Insomma, provare per credere, e fateci sapere nei commenti qui sotto come vi trovate con CoopVoce.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *