Conto Facto, Opinione: conviene davvero? Interessi e rendimento

Conto Facto conviene? In questo post parliamo oggi, di Conto Facto, il conto deposito che attualmente offre i migliori rendimenti sul mercato. Conto Facto è un conto deposito online innovativo, studiato appositamente per garantire orizzonti d’investimento personalizzati, e che permette di scegliere in tutta libertà la data di scadenza del proprio investimento. Inoltre, Conto Facto è un prodotto sicuro grazie alla garanzia da parte del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per importi depositati fino a € 100.000.

Conto Facto in dettaglio, rendimenti e convenienza

Guardiamo Conto Facto nei dettagli. Conto Facto è un prodotto di Banca Farmafactoring, la banca leader in Italia nella gestione e nel factoring pro-soluto dei flussi di credito tra il settore pubblico e i suoi fornitori, attiva nello stesso settore anche in Spagna e Portogallo.
Conto Facto impone un deposito minimo di 15000 € ed un deposito massimo di 3 milioni. L’apertura del conto da parte del cliente è possibile direttamente online, con pochi click collegandosi al sito dedicato. L’imposta di bollo è a carico della banca e non sono previste spese di apertura e chiusura conto. Le cifre depositate purtroppo non sono svincolabili, e questa rappresenta l’unica vera pecca del conto.

Diamo ora uno sguardo sui tassi di rendimento di Conto Facto:

  • 1,00% su somme vincolate da 3 a 9 Mesi meno 1 giorno;
  • 1,20% su somme vincolate da 9 a 10 Mesi meno 1 giorno;
  • 1,40% su somme vincolate da 10 a 11 Mesi meno 1 giorno;
  • 1,60% su somme vincolate da 11 a 12 Mesi meno 1 giorno;
  • 2,00% su somme vincolate da 12 a 15 Mesi meno 1 giorno;
  • 2,05% su somme vincolate da 15 a 18 Mesi meno 1 giorno;
  • 2,10% su somme vincolate da 18 a 21 Mesi meno 1 giorno;
  • 2,15% su somme vincolate da 21 a 24 Mesi meno 1 giorno;
  • 2,20% su somme vincolate da 24 a 36 Mesi meno 1 giorno.

Insomma, Conto Facto rappresenta un’ottima offerta. Se volete sapere il nostro parere anche su altri conti deposito e se le relative banche sono sicure, potrebbe interessarvi:

Conto Facto, opinione finale

Quindi, qual è la nostra opinione su Conto Facto? Conto Facto è certamente uno dei migliori conti deposito al momento disponibile sul mercato, come dimostrato in questo articolo. La solidità della banca, i tassi di rendimento, l’imposta di bollo, la possibilità di poter scegliere il proprio vincolo sono tutti punti a favore. Come già accennato l’unica pecca di Conto Facto è non poter svincolare anticipatamente le proprie somme di denaro. Per maggiori informazioni sul conto si potrà visitare il sito ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...