Conto deposito Widiba: come funziona, opinioni e recensione

Molti utenti cercano invano sul web il modo per aprire un Conto Widiba (clicca qui) ma non trovano informazioni, in questo post daremo tutti i dettagli. Innanzitutto, con Conto Widiba si intende il conto corrente offerto da banca Widiba o il conto deposito Widiba? Iniziamo subito con il dire che conto Widiba è un conto corrente che permette molte funzioni di un conto deposito, tanto che in molti lo definiscono erroneamente conto deposito. Quindi, trattandosi di un conto che fa sia da conto corrente che da conto deposito, in questo post ci riferiremo a conto deposito Widiba solo per specificare le qualità di conto deposito di questo conto corrente. E scusate il gioco di parole.

Conto deposito Widiba, in dettaglio

Innanzitutto quando aprire un Conto Widiba (clicca qui) stiamo aprendo un conto corrente online remunerato, e grazie all’operazione #Alziamoiltasso remunerato molto bene. Le funzioni di conto deposito Widiba sono essenzialmente due, con rendimenti sia per la linea libera che per il vincolo di deposito: La linea libera e la linea vincolata. Al netto delle promozioni, conto Widiba permette dunque:

  • Linea libera. In questo caso conto Widiba opera come un qualsiasi conto corrente remunerato offrendo un tasso creditore dello 0,25% annuo lordo, con capitalizzazione trimestrale,
  • Linea vincolata. In questo caso il conto Widiba, opera come se fosse il conto deposito Widiba, offrendo la possibilità di vincolare il proprio capitale per 3,6,12,18 e 24 mesi. I rendimenti saranno rispettivamente 1,20%, 1,40%, 1,60%, 1,70% e 1,85% da intendersi lordi ed annui, ma di mese in mese ci sono nuove promozioni che possono migliorare di molto questi rendimenti. Ovviamente lo svincolo anticipato è consentito ma i rendimenti saranno applicati al tasso della linea libera. Con la promozione nuova, si avrà un buono da 500 euro di amazon oltre al rendimento annuo solito!

Conclusioni sugli aspetti di Conto Deposito Widiba

Abbiamo visto che spesso conto Widiba viene erroneamente, ma non troppo, definito come conto deposito Widiba perché oltre ad essere un conto deposito remunerato permette la possibilità del vincolo. Banca Widiba, si sta rivelando una banca estremamente attenta al mutare delle esigenze e delle generazioni. Peccato solo trovare poche informazioni online oltre ad alcuni lunghissimi PDF. Per aprire un Conto Widiba (clicca qui)  e avrai tutte le info su come ottenere il 2% sulle somme depositate e un buono amazon del valore fino a 500 euro. Affrettati perchè la promozione scade il 29 giugno! 

Aggiornamento! Come vi avevamo anticipato a Luglio 2016 la promozione amazon è scaduta, ma per gli utenti che decidono di aprire un Conto Widiba ci sono interessanti vantaggi: conto a zero spese, bancomat e carta di credito gratis e personalizzabili tra 34 stili diversi, trasferimento di conto richiedibile direttamente online senza andare in filiale e con trasferimento entro 12 giorni! Maggiori informazioni sul sito ufficiale Widiba.

Potrebbero interessarti anche...