Conto Deposito Santander: opinioni, recensioni, conviene ed è sicuro?

Se stai cercando un nuovo conto deposito, siamo qui per parlare nello specifico del conto deposito Santander e per andare a vedere da vicino tutte quelle che sono le caratteristiche, ma anche le opinioni di chi utilizza il servizio. Andremo per gradi, spiegando innanzitutto quali sono i vantaggi di Conto Deposito Santander  e se conviene aprirlo per far fruttare il proprio capitale. Vi ricordiamo anche che sul nostro sito potete trovare un ampia sezione dedicata ai conti deposito in cui troverete recensioni di molti prodotti.

Conto Deposito Santander: La recensione

La prima cosa da segnalare è che Banca Santander offre diverse tipologie di conti deposito e, proprio per questo motivo, è importante andare a scoprire le caratteristiche dei principali, in modo tale da permettere di capire quale è più vicino alle proprie esigenze. A tal proposito si deve sempre ricordare l’importanza di andare a scegliere un conto deposito sicuro e affidabile e questo perché, come si può intuire, ci sono in ballo i propri soldi e i propri risparmi. Solitamente, i conti deposito sono un investimento sicuro, che riesce anche a garantire un rendimento minimo.

Banca Santander ha cercato anche di alzare il livello dei rendimenti, mantenendo alti anche i livelli di qualità e sicurezza e questo è un primo motivo per scegliere questo istituto creditizio. L?offerta attuale è davvero allettante e propone un conto deposito con ben l’1,80% di interesse annuo, uno dei più alti in circolazione. Per altre informazioni potete andare sul sito ufficiale.

Banca Santander è sicura? La nostra opinione

A questo punto, però, prima di consigliare un investimento in tal senso, cerchiamo di capire se  banca Santander è sicura o no? A tal proposito, dobbiamo dire che questo istituto bancario è di origine spagnola ed è stata fondata, nella città da cui prende il nome, nel 1857. Da quel momento ha preso piede in tutta Europa, ma anche in Africa, Stati Uniti, America Latina, Hong Kong. Questo dovrebbe rassicurare gli investitori: si tratta di una solida realtà che prende sempre più piede in tutto il mondo e non solo nella nazione di nascita. Nel nostro paese ci sono 21 filiali e oltre 6.000 negozi convenzionati. Molto apprezzati i prestiti personali, i servizi finanziari correlati e, in particolare, i conti deposito Santander. In merito, infatti, si leggono solo recensioni positive di clienti  che si trovano bene con i servizi offerti e gradiscono non poco il rendimento più elevato rispetto alla quasi totalità delle banche.

Conto deposito Santander conviene aprirlo?

Santander propone tre tipologie conti di deposito. Il primo e più apprezzato è il conto libero Io Scelgo. La peculiarità è che il correntista ha la massima libertà di scelta e può valutare al meglio le condizioni del conto. Nello specifico, questo è un conto di deposito senza vincoli e libero ma che, al contempo, permette di avere più guadagno. Le somme di denaro che vengono depositate possono essere prelevate in qualsiasi momento e senza costi. Quello che rende questo conto molto amato è che si hanno dei vantaggi in termini di disponibilità di denaro, così come accade in un conto libero, ma si ha anche un alto rendimento come di solito accade per un conto vincolato. Per  aprirlo potete cliccare qui e andare sul sito ufficiale.

C’è poi Conto deposito Santander Io Posso. In questo caso, invece, si tratta di un conto 100% online, che risulta essere molto semplice sia da aprire che da gestire. Inoltre, grazie alla firma digitale, si conferma molto sicuro e dà anche la possibilità di guadagnare una remunerazione fissa del 0,75%Molto utile che si tratti di un conto senza vincoli gestibile online in tutto e per tutto.

Si deve segnalare anche il conto deposito Santander Time Deposit. Questo permette di andare a vincolare le somme per un massimo di 36 mesi, in cui si ha la possibilità di ricevere una remunerazione pari all’1,80% lordo, che è uno dei tassi più alti del mercato. Il conto di cui parliamo non dà la possibilità di prelevare quando di preferisce il denaro (si tratta di un conto vincolato), ma si può fare richiesta con anticipo per ottenere il via libera all’operazione. Basta, infatti, un preavviso di 31 giorni e si riceverà un interesse dello 0,75% lordo sulle somme prelevate. Altro ottimo strumento per investire i propri risparmi e ottenere un ottimo rendimento. Se volete potete aprirlo da casa aprirlo  da casa andando sul sito ufficiale.

Aggiornamento Conto deposito IO Scelgo:  Dal 1 febbraio è disponibile oltre a Io Posso il conto deposito IO Scelgo con i seguenti tassi di interesse:

  • Conto ioSCELGO: tasso lordo base 0,50%
  • Linea vincolata 1 anno 1,00%
  • Linea vincolata 2 anni 1,10%
  • Linea vincolata 3 anni 1,20%

Conto Santander: conclusioni , pro e contro

Santander offre il massimo ai suoi clienti e chi usufruisce già di uno di questi conti deposito di cui abbiamo parlato, sa bene che si tratta di prodotti tra i migliori esistenti oggi sul mercato finanziario. Le garanzie e le possibilità offerte dal gruppo bancario spagnolo sono tali e tante, che questi conti non sono solo sicuri, ma anche estremamente convenienti. Per questo motivo, alla luce di quanto detto, ti consigliamo l’apertura di un conto deposito Santander: qualunque opzione tu decida di scegliere hai tutte le garanzie che si tratti di un servizio sicuro e affidabile e con rendimenti davvero interessanti rispetto alla media nel panorama italiano. Se vuoi maggiori informazioni per  aprie il conto vai sul sito ufficiale!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *