Conto Deposito Fineco: CashPark conviene? Opinioni e rendimento

Andiamo alla ricerca di un prodotto di investimento interessante e soprattutto remunerativo, che possa far crescere al meglio i nostri risparmi, nonostante i tempi siano difficili dal punto di vista economico. Occupiamoci quindi della proposta del conto deposito Fineco Banca che ha lanciato da qualche tempo sul mercato il suo Conto Deposito CashPark, promettendo agli investitori di accrescere il rendimento sulle somme versate attraverso un programma di investimento denominato Cash Park Investing.

cash park finecoConto Deposito Fineco: cosa è CashPark e se conviene

Il Conto Deposito CashPark di Fineco conviene o no? Vediamo le nostre opinioni e il rendimento che può dare, entrando più nei dettagli. CashPark è collegato ad un normale conto corrente online (sempre Fineco), che fa rendere i risparmi dei clienti e viene proposto:

  • A zero costi di attivazione o utilizzo
  • Con tasso fisso per tutta la durata
  • Con garanzia del Fondo Tutela Depositi
  • Trasferimenti immediati da e verso il conto corrente.

La sua caratteristica principale consiste nello scegliere la formula con vincolo a 12 mesi, remunerata allo 0,30% lordo e provvisto dell’opzione svincolabile, che permette di prelevare in parte o tutto il denaro depositato su CahPark in qualsiasi momento.  L’importo minimo previsto per l’apertura di questo Conto Deposito è a pari a 5 mila euro.

Conto Deposito Fineco:  rendimento alto con la soluzione CashPark

Il Conto Deposito di Banca Fineco offre ai suoi investitori la possibilità di raddoppiare il rendimento sulle somme versate, grazie ad una soluzione aggiuntiva denominata CashPark Investing, che abbina al conto stesso i Fondi Core Series, selezionando i migliori. Fino al prossimo 31 marzo (ma sicuramente l’opzione sarà prorogata, probabilmente a tutto il 2016) è possibile usufruire di questo ulteriore vantaggio, scegliendo l’importo del proprio piano a partire da un minimo di 10 mila euro.

Fineco Banca trasferisce mensilmente una quota da CashPark al Fondo Core Series scelto dal cliente e fino alla scadenza fra quelle disponibili (24 – 36 – 48 – 60 mesi); in tal modo si ha la possibilità di investire in modo graduale e di maturare un rendimento fino allo 0,70% lordo sul denaro vincolato nel Conto Deposito.

Cercate un conto da aprire? Potrebbero interessarvi anche:

Quanto conviene il Conto Deposito CashPark? Opinioni

La soluzione di risparmio e investimento offerta da Fineco è sicuramente innovativa e per certi versi interessante, ma non dimentichiamo che il rendimento si fa più interessante sempre in base al vincolo ed alla sua durata. In quanto al tasso di interesse proposto, sia per il CashPark semplice che per quello abbinato a CashPark Investing, non è sicuramente fra i migliori attualmente proposti sul mercato. Ad esempio aprire gratuitamente un conto Widiba rende il 2% Forse è meglio fare una ricerca più approfondita e capire se sia possibile trovare una soluzione di risparmio più interessante e che sia meno esigente in fatto di tempi di vincoli ed importi minimi da versare. Diteci la vostra nei commenti qui sotto e mi raccomando, passate a trovarci sulla nostra pagina facebook ufficiale, lasciando un mi piace qui!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *