Conto corrente My Genius conviene? Come funziona?

Il conto corrente My Genius di Unicredit rientra nella vasta categoria dei conti corrente a zero spese, o canone zero. Ma conto corrente My Genius di Unicredit come funziona? E soprattutto conto My Genius conviene davvero? Dunque, conto corrente My Genius di Unicredit è un conto che utilizzabile a canone zero che consente, tuttavia, di aggiungere combinazioni di prodotti e servizi di cui si necessita e pagare solo questi. In particolare, consente avere a canone zero di una carta internazionale di debito (MyPay) o bancomat (VPay o Maestro), il servizio di Banca Multicanale, la domiciliazione delle utenze e l’accredito dello stipendio.

Conto corrente My Genius di Unicredit, scopriamolo in dettaglio

Iniziamo questa recensione segnalando una promozione. A chi richiederà online il conto corrente My Genius dal 09-06-2015 al 31-05-2016, verranno azzerati i costi dei bonifici e i giroconti on line per sempre. Fatta questa brevissima “comunicazione di servizio”, abbiamo già detto che uno dei punti forti del conto corrente My Genius di Unicredit è la sua personalizzabilità. Infatti, al conto corrente My Genius è possibile aggiungere servizi e prodotti bancari grazie a Moduli dal canone mensile predefinito. Tali moduli possono essere aggiunti o tolti in agenzia, comodamente da casa utilizzando banca via Internet oppure chiamando il Contact Center. Inoltre, My Genius consente di modificare le proprie preferenze una volta al mese. Una bella convenienza.

Quali sono i modiuli del conto corrente My Genius di Unicredit?

Sono disponibili tre Moduli Transazionali: Silver, Gold e Platinum. Ogni Modulo prevede una serie di prodotti e servizi che si aggiungono al conto corrente My Genius ad un canone mensile fisso predefinito.

  • Con il Modulo Transazionale Silver (4 euro al mese) si avranno questi prodotti e servizi aggiuntivi per il proprio conto My Genius. Una Carta prepagata UniCreditCard Click:costo di emissione azzerato, Bonifici Online a costo Zero; primo carnet di dieci assegni;
  • Il Modulo Transazionale Gold del conto corrente My Genius prevede tutti i prodotti e servizi compresi nel Modulo Silver ed in più 1 carta di credito con quota annuale azzerata il primo anno e azzerabile nei successivi (in caso di spesa superiore a 2.000€ annui);
  • Con il Modulo Transazionale Platinum (6 euro al mese), invece, si godrà per il proprio conto My Genius di tutti i prodotti e servizi compresi nel Modulo Gold ed in più una seconda carta di credito con quota annuale azzerata (la gratuità del canone annuo delle 2 carte di credito non è soggetta a limitazioni), una seconda carta di debito Internazionale a canone annuo zero, bonifici a costo zero sia online che in Agenzia, assegni illimitati (10 euro al mese), prelevamenti bancomat senza costi in Italia e all’estero e commissioni di pagamento per fatture Telepass comprese.

Come investire con il conto corrente My Genius? Conviene?

Se si hanno esigenze di investimento è bene sapere che con il conto corrente My Genius puoi attivare i Moduli Investimento che prevedono:

Modulo Investimenti Gold:

  • sconto 50% delle spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli
  • sconto del 20% sulle commissioni di raccolta ordini e negoziazione titoli online

Modulo Investimenti Platinum:

  • spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli comprese;
  • sconto del 30% sulle commissioni di raccolta ordini e negoziazione titoli online
  • servizio Money Trading: canone mensile compreso
  • spese invio estratto conto Titoli incluse

Il conto corrente My Genius conviene davvero?

Senza dubbio, il conto corrente My Genius, pur rientrando nella categoria dei conti corrente a canone zero offre dei servizi abbastanza limitati se non si decide di attivare alcun modulo. Tuttavia, il conto corrente conviene anche nelle sue configurazioni con canone mensile. Infatti, anostro parere, la convenienza di un conto corrente non deve essere valutata solo in funzione dell’offerta ma anche dell’offerente. E Banca Unicredit è una realtà solida, trasparente ed attenta alle esigenze dei propri clienti. Quindi, per noi, conto corrente My Genius conviene davvero. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere! Se cercate un Conto Corrente per far fruttare i risparmi, date un occhio a Widiba o continuate a leggere gli articoli del nostro sito!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. antonio ha detto:

    ottimo il conto mygenius di unicredit consigliatissimo bravi in tutto la banca numero 1 in italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *