Conti ad alto rendimento, quali?

Cosa sono i conti ad alto rendimento? E quali sono i migliori conti ad alto rendimento oggi? Scopriamolo in questo post, con particolare attenzione ai servizi ed ai costi.
Ma di cosa parliamo quando ci riferiamo ai conti ad alto rendimento? I conti corrente, in alcune (ormai purtroppo) rare occasioni, offrono dei rendimenti ai propri clienti che possono anche essere di tutto rispetto, soprattutto considerando il rischio bassissimo. I conti ad alto rendimento possono essere liberi, quando sulle somme depositate non c’è alcun vincolo o soglia; a soglie, se per essere remunerativi bisogna depositare almeno una cifra prestabilita; vincolati, in questo caso i conti ad alto rendimento funzionano in modo del tutto analogo ad un conto deposito, ma senza dover possedere un secondo conto.

Come scegliere i conti ad alto rendimento?

Abbiamo dato una breve spiegazione di cosa siano i conti ad alto rendimento, ma come sceglierne uno? Come barcamenarsi tra le centinai di offerte. Bene. Innanzitutto, ogni anno esistono sul mercato pochissimi conti ad alto rendimento, quindi scegliere il migliore non è impossibile. I migliori conti ad alto rendimento sono quelli che hanno le minori spese di gestione, le commissioni più basse ed ovviamente il più alto rendimento. Ovviamente, un’ulteriore punto da validare per poter scegliere tra i migliori conti ad alto rendimento è la solidità della banca, il suo rating, il suo outolook.

Quali sono i migliori conti ad alto rendimento

Scopriamo ora i migliori conti ad alto rendimento. Per dire quali siano i migliori conti ad alto rendimento abbiamo ipotizzato un utente medio, con 5000 € in giacenza, 20 operazioni all’anno, utilizzo principale su web ed età di 35 anni.
Ebbene, ecco la nostra lista, i migliori conti ad alto rendimento sono:

  • Conto Deutsche Bank Online Plus. E’ un conto gratuito, con rendimenti lordi annui pari allo 0,25% lordo. E’ al primo posto nella classifica dei migliori conti ad alto rendimento per il rating della banca, A2, una garanzia;
  • ContoMax. Dopo il successo di RendiMax, banca IFIS ci prova con il conto corrente ad alto rendimento e rendimenti superiori, ad alcune condizioni, all’1% annuo lordo;
  • Conto Banca DinAmica. Nella  nostra classifica dei conti ad alto rendimento, rappresenta un altro conto corrente online a zero spese con rendimenti annui lordi pari all’1%;
  • Conto Widiba. I rendimenti sono d tutto rispetto, questo conto, infatti, rappresenta un ibrido tra conto deposito e conto corrente online a zero spese;
  • Conto WeBank. Con rendimenti pari allo 0,15% e rating B1 rappresenta l’ultimo baluardo prima di scivolare dalla lista dei conti ad alto rendimento al calderone dei conti corrente a 0% di rendimento.

Insomma, il numero dei conti ad alto rendimento degni di nota è davvero limitato. Non è difficile scegliere il migliore.
Buon risparmio a tutti e attenzione agli specchietti per le allodole.

Potrebbero interessarti anche...