Concorsi Pubblici OSS 2018 e infermieri: bando e assunzioni in Italia

Tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego non possono assolutamente fare a meno di tenere costantemente sotto controllo i concorsi pubblici. Nella maggior parte dei casi, infatti, proprio i concorsi offrono la possibilità di ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato e, per tale ragione, sono un’occasione assolutamente da non perdere. Per quanto riguarda le OSS è necessario fare presente che proprio queste figure sono sempre più ricercate soprattutto per l’assistenza domiciliare privata. Per tale ragione, le opportunità sono numerose e tutte da prendere in seria considerazione. Se cercate altre offerte di lavoro potete leggere anche:

Concorsi per OSS in Italia: bandi, requisiti e scadenze

Uno dei concorsi per operatori socio sanitari per il 2018 da prendere in considerazione è, ad esempio, quello per gli operatori che appartengono alla categoria B3. In questo caso, i posti a disposizione sono solo 2 ed il contratto è a tempo indeterminato. La sede di lavoro e a Treviso, presso la struttura ISRRA. Per potersi candidare è necessario essere diplomati, avere almeno 18 anni, essere idonei dal punto di vista fisico ed essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale in qualità di operatore socio-sanitario. Ovviamente, questa è solo una delle moltissime occasioni da non farsi scappare. Vediamo, quindi, di seguito quali sono le altre opportunità di lavoro per coloro che aspettano i concorsi pubblici per OSS e infermieri.

Concorsi Pubblici OSS: bando e assunzioni per il 2018 in Italia

Per prima cosa, è necessario specificare che tutti coloro che saranno ammessi alla prova per la figura di OSS di cui sopra dovranno superare due prove scritte e un colloquio. L’iscrizione è davvero semplicissima: basta, infatti, registrarsi direttamente attraverso il sito web. Sarà possibile registrarsi fino al prossimo 28 novembre e, dunque, è opportuno che gli interessati si muovano per tempo. Proprio il 28 novembre, inoltre, scadrà un altro bando decisamente interessante. Stiamo parlando del bando emesso per assumere ben 25 operatori socio-sanitari a tempo pieno e rigorosamente indeterminato. In questo caso, oltre ai classici requisiti, è necessario anche essere in possesso della patente di guida di tipo B. Anche presso l’ospedale di Carità di Sanfront, una località della provincia di Cuneo, si ricercano 2 operatori socio-sanitari. Il termine ultimo per consegnare le domane è il 12 dicembre e la categoria di riferimento è la B1. Le domande devono essere inviate rigorosamente a mezzo raccomandata entro le ore 12 del 12 dicembre pena l’esclusione dal concorso, e il lavoro dovrebbe partire nel 2017.

Concorsi pubblici per infermieri e OSS: le novità e le assunzioni

Continuiamo a vedere le opportunità di lavoro per infermieri e OSS. Presso la casa di riposo e pensionato di Imperia si cercano 2 infermieri appartenenti alla categoria C. In contratto, in questo caso, è a tempo determinato della durata di 18 mesi. Per potersi candidare a tale posizione è necessario essere in possesso di una laurea in Scienze infermieristiche. La domanda deve essere inoltrata entro il prossimo 21 dicembre . Pena l’esclusione dal concorso. Inoltre, è necessario essere in possesso anche di altri requisiti come, ad esempio, la cittadinanza italiana, l’essere idonei dal punti di vista fisico e poter svolgere le relative mansioni, non avere a proprio carico condanne penali, godere dei diritti politici e essere in possesso di una laurea in Scienza infermieristiche, Infermieristica o, comunque, titolo di studio estero equipollente.

Come è facile intuire, le alternative per lavorare come OSS o infermieri sono davvero moltissime e, pertanto, non resta altro da fare che darsi da fare e individuare l’impiego più adatto e procedere con l’inoltro della domanda. Una cosa è certa: la cosa più importante da fare è scrivere un curriculum dettagliato in cui inserire tutte le esperienze pregresse e, soprattutto, gli studi effettuati in modo tale da fare alla commissione esaminatrice la possibilità di scegliere sulla base di dati certi. A tutti color che intendono lavorare in tale ambito si raccomanda, pertanto, di tenere costantemente sotto controllo i vari annunci al fine di poter inviare il curriculum in tempi decisamente rapidi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *