Come trasferire soldi da PostePay a BancoPosta?

In molti si chiedono se sia possibile trasferire soldi da PostePay a BancoPosta. Si è possibile in alcuni casi. Scopriamo come fare per trasferire soldi da PostePay a BancoPosta. Dunque, iniziamo dall’antefatto assurdo.

Sin dalla sua nascita la carta prepagata PostePay ha avuto un’incredibile deficienza, l’incredibile difficoltà di trasferire soldi verso BancoPosta, dove per Bancoposta intendiamo ad esempio il conto corrente BancoPosta Click.

Come trasferire soldi da PostePay a BancoPosta?

Senza dubbio non è mai stato impossibile trasferire soldi, ma fino ad ora era necessario recarsi in un Ufficio Postale, prelevare dalla carta PostePay e compilando l’apposto modulo versarli sul proprio conto corrente. Questo fino a qualche tempo fa era l’unico modo. Nel nostro articolo seguente vediamo come si può fare grazie ad altri metodi, anche se vi premettiamo subito che non è sempre facile e immediato, purtroppo.

Ovviamente, con l’aumentare della concorrenza, e con le nuove tecnologie, Poste Italiane si è dovuta ingegnare per offrire ai propri clienti un metodo per trasferire soldi da PostePay a BancoPosta. Se da un lato la carta PostePay classica è rimasta immutata con le sue carenze ed i suoi difetti, dall’altro il Gruppo Poste Italiane ha fornito ai propri clienti una nuova carta: la PostePay Evolution. Con questa carta, dotata di IBAN è possibile trasferire soldi da PostePay a BancoPosta in modo telematico e veloce, anche se a pagamento.

Si tratta di uno metodo che non consente il trasferimento immediato le somma desiderata, tuttavia, è innegabile il salto nel presente appena compiuto da Poste Italiane. Purtroppo resta ancora impossibile poter trasferire soldi da PostePay a BancoPosta, se si è titolari della vecchia carta prepagata, mentre, per fortuna, è incredibilmente agevole caricare una carta prepagata PostePay direttamente dal proprio conto corrente BancoPosta.

Usare l’APP di Bancoposta per spostare soldi su postpay ora si può!

Aggiornamento! Finalmente dopo anni grazie all’APP di Bancoposta è possibile ricaricare le postepay. Farlo è piuttosto semplice, basta accedere nell’area ricariche e poi cliccare su ricarica Postepay e confermare l’importo che si vuole inserendo il proprio codice PosteID. Per semplificare la guida vi mettiamo di seguito il video delle poste italiane che vi spiega nel dettaglio come fare:

 

Trasferire Soldi da PostePay a BancoPosta passando per paypal?

In teoria ci sarebbe un altro metodo per trasferire soldi da PostePay a BancoPosta, anche se molto meno ortodosso. In pratica è possibile trasferire la somma desiderata su un conto PayPal e successivamente accreditare la cifra dal PayPal al conto corrente BancoPosta.

Anche se in rete si mormora che non sempre sia una via praticabile. Voi avete altri metodi? O avete avuto esperienze diverse da queste? Ditecele nei commenti! Vi lasciamo infine degli spunti utili che potrebbero interessarvi, molto interessanti da leggere e se volete passate a trovarci e lasciate un mi piace sulla nostra pagina facebook, vi aspettiamo!

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. hanane ha detto:

    CIAO a tutti,
    ho un problema, fino a giugno 2019 ho sempre trasferito denaro dalla mia poste pay al mio c/c bancoposta compilando il bollettino bianco. Ma é dz qualche giorno che non riesco piu’, é cambiato qualcosa? Il problema é che mi trovo all’estero per lavoro e non so come fare per risolvere il problema!
    Se qualcuno sa come potrei fare mi aiuti… Grazie

  2. Angela ha detto:

    Grazie per l’ottimo consiglio

  3. anonima ha detto:

    grazie della dritta, mi è stata utilissima!!!!!

  4. Anonimo ha detto:

    Per trasferire denaro da Postepay al proprio conto corrente postale, basta compilare un bollettino bianco intestato a se stesso ( se titolare di conto corrente postale) e pagare con Postepay. Si paga la commissione sul versamento ( 1 euro) e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *