Come risparmiare 100 euro al mese senza stress?

Come risparmiare 100 euro al mese senza stress? In questo post mostreremo come sia possibile risparmiare 100 euro al mese senza nemmeno rendersene conto. L’Italia è sempre stata un paese di piccoli e grandi risparmiatori, e anche se  ancora non lo sapete, anche voi potete metter da parte 1200 euro in un anno con qualche piccola accortezza quotidiana. Tuttavia, risparmiare 100 euro al mese sembra essere divenuta un’impresa per molte persone e molte famiglie, nonostante non sia un’impresa infallibile. Ma come possiamo fare senza privarci di cose essenziali e senza stress? Insomma, senza privarsi di ogni piccolo piacere che la vita ci offre?

Come risparmiare 100 euro al mese giorno per giorno?

Ogni giorno spendiamo piccole cifre insignificanti che ci portano ad aumentare a dismisura la nostra spesa mensile. I principali nemici da battere per risparmiare 100 euro al mese senza stress si chiamano caffè e bibite. Un caffè al giorno, preso al bar, corrisponde in media a 24 euro al mese ed una bottiglia d’acqua al giorno corrisponde nel migliore dei casi a 15 euro al mese. Insomma, eliminando solo queste due piccole, ed eliminabili, spese avremo un risparmio minimo di bene 39 euro. Insomma un buono spunto di riflessione quando pensiamo a come risparmiare  senza privarsi troppo.

Mezzi di trasporto invece dell’automobile,  scelta delle tariffe più convenienti per i cellulari, mangiare al lavoro con il cibo preparato da casa, potrebbero da soli aiutarci a risparmiare 100 euro al mese senza troppi affanni. Volete altre idee per risparmiare ogni giorni? leggete il nostro nuovo articolo!

Come investire 100 euro al mese limando le spese annuali?

Ogni anno abbiamo piccole spese che sembrano non incidere sul nostro bilanci mensile. Invece, non è così. Molte persone hanno ancora vecchi conti corrente che hanno spese anche di 100 euro annuali, perchè non scegliere i conti corrente a zero spese come  bamca Widiba! o Hello bank?

Inoltre uno dei metodi migliori per avere a fine anno qualche soldo in più è quello di consolidare i vostri risparmi con investimenti giusti e mirati. Come fare? Perchè non provate un consulente finanziario come Moneyfarm? Prova subito  registrandoti gratuitamente traminte un facile modulo e partendo da poche centinaia di euro potrai far fruttare il tuo capitale!

Ma vediamo ora un elenco di trucchi e consigli per risparmiare 100 euro al mese semplicemente utilizzando qualche piccola accortezza. Ovviamente non dovete seguire tutto quello che vi diciamo nell’elenco, basterà scegliere quello che si addice di più a voi e al vostro stile di vita!

10 trucchi per risparmiare soldi tutti i mesi

  1. Prepara il cibo a casa e portatelo a lavoro! Risparmia i soldi del pasto di ogni giorno  evitando di mangiare al bar o al ristorante!
  2. Fai la lista della spesa! Attieniti sempre a comprare soltanto quello di cui hai bisogno al supermercato, evitando sprechi e acquisti compulsivi. Vedrai che risparmierai soldi facendo la spesa senza accorgertene!
  3. Fai il pieno dove costa poco! La benzina è una spesa importante nel budget mensile di tutte le famiglie. Non fare il pieno dove capita ma recati nei distributori più economici
  4. Vai in bici! Alternativa alla macchina è muoversi con la bici, risparmierai e farai anche attività fisica
  5. Compra cose di seconda mano! Se devi cambiare un tavolo, le sedie o altro in casa, puoi sfruttare i mercatini o comprare online su siti internet come subito o ebay
  6. Al cinema… guarda il film! Oltre al costo del biglietto, spesso si prende anche una bibita e dei pop-corn.. beh mediamente vuol dire spendere altri 10 euro a persona, se guardi solo il film risparmierai parecchio ogni mese
  7. Smetti di fumare! Cosa più importante fa bene alla salute, ma non è da sottovalutare che fa bene anche al portafoglio. Pensate che un pacchetto al giorno di sigarette vi costa a fine anno oltre 1800 euro! Si avete capito bene  sono quasi duemila euro all’anno risparmiati!
  8. Lampade a risparmio energetico! può sembrare una spesa acquistare lampade a risparmio energetico che costano più di quelle normali, ma durano migliaia di ore e il risparmio sul lungo periodo è garantito
  9. Risparmia sui detersivi! Si può andare ad acquistarli nei distributori in cui li vendono “liquidi” portandovi da casa il contenitore e risparmiando un po’ di euro. In alternativa ricordate che l’aceto e il bicarbonato costano poco e sono perfetti per pulire pavimenti, specchi ecc ecc
  10. leggi Risparmioeinvestimento! Su questo sito troverai molte guide su come risparmiare soldi ogni giorno e su come investire il tuo capitale. Dai un’occhiata in giro e leggi gli altri articoli del nostro sito! Puoi partire dalla sezione di risparmio in casa!

Ma lo stesso discorso vale per i contratti per l’energia elettrica, la pay tv o il telefono fisso. Insomma tagliano solo le spese annuali sarà possibile risparmiare 100 euro al mese quasi senza rendersene conto. Ecco spiegato come risparmiare 100 euro al mese senza stress, voi avete altre idee da proporre? Diteci la vostra esperienza nei commenti qui sotto e condividetela con i lettori di risparmioeinvestimento!

Potrebbero interessarti anche...