Come richiedere un piccolo prestito

Dal titolo si intuisce che in questo post analizzeremo come richiedere un piccolo prestito e come sceglierlo tra i vari finanziamenti proposti.
Richiedere un piccolo prestito è senza dubbio una delle cose più frequenti, purtroppo, per le famiglie italiane per far fronte ad un piccolo imprevisto delle quotidianità. Acquistare un piccolo elettrodomestico, fare un piccolo regalo in un momento non proprio florido, cambiare cellulare. Insomma, quando ci chiediamo come richiedere un piccolo presttito, ma soprattutto come ottenere un piccolo finanziamente, ci riferiamo, generalmente, ad un credito mai superiore ai 5000 euro, ma abitualmente compreso tra i 1000 ed i 2000 euro.
Quando decidiamo di richiedere un piccolo prestisto abbiamo principalmente quattro strade: un prestito finalizzato, un prestito cambializzato, un prestito con linea di credito o un piccolo prestito con carta revolving.

Come richiedere un piccolo prestito finalizzato?

Richiedere un piccolo prestito finalizzato è senza dubbio la soluzione migliore per far fronte ad una piccola spese, in assenza di contanti. Si tratta generalmente di piccoli finanziamenti, con un costo medio, o basso, da richiedere direttamente in negozio. Generalmente per richiedere un piccolo prestito finalizzato non sono richieste molte garanzie, l’erogazione è veloce e può essere rimborsato in tempi e con rate ragionevoli. Ma a chi rivolgersi? In questo post abbiamo trattato dei maggiori istituti in grado di erogare un piccolo prestito finalizzato, tra questi spicca senza dubbio la Banca Findomestic, leader nel settore.

Come richiedere un piccolo prestito cambializzato?

Richiedere un piccolo prestito cambializzato per far fronte ad una piccola spesa non è la cosa più agevole da fare, anche se il prestito cambializzato, in genere, è in grado di erogare somme decisamente più importanti. Richiedere un prestito cambializzato è possibile in ogni situazione, anche senza busta paga, anche senza garante, perchè a garanzia troviamo la modalità di rimborso: cioè la cambiale. La cambiale, essendo un titolo esecutivo sempre esigibile, consente di richiedere un piccolo prestito con una buona percentuale di successo. Tuttavia, richiedere ed ottenere un piccolo prestito cambializzato non è una delle mosse più sagge, in quanto, il costo del credito è generalmente più elevato. Insomma, prima di richiedere un piccolo prestito cambializzato è opportuno sondare altri lidi.

Come richiedere un piccolo prestito con linea di credito?

Molti istituti di credito erogano piccoli prestiti e piccoli finanziamenti attraverso delle linee di credito sempre aperte. Insomma, fatta la prima trafila burocratica non sarà più necessario chiedersi come richiedere un piccolo prestito in quanto avremo una linea di credito sempre con noi. La vera difficoltà in questo caso sarà ottenere la linea di credito in quanto generalmente vengono richieste molte garanzie a sostegno della pratica. Una volta fatto ciò, però, sara possibile richiedere un piccolo prestito ogni volta che vogliamo.

Come richiedere un piccolo prestito con le carte revolving?

Le carte revolving sono l’evoluzione del finanziamento, ed in particolare l’evoluzione della linea di credito. Insomma, richiedere un piccolo credito con le carte revolving significa semplicemente inserire la propria carta nel pos, pagare il bene o il servizio, e successivamente rimborsare a tassi, rate ed importi già definiti nel contratto iniziale. Richiedere un piccolo prestito con le carte revolving ha come unica difficoltà essere accettati nel circuito, tuttavia, una volta subito il “terzo grado” burocratico si potreanno chiedere piccoli finanziamenti senza problemi.

Ora sappiamo come richiedere un piccolo prestito.

Potrebbero interessarti anche...