Come investire in Natural Gas

Investire in Natural Gas oggi, rappresenta probabilmente un’ottima scelta visto il recente crollo delle materie prime. Quindi, come investire in Natural Gas? Cercheremo di scoprirlo in questo post.
In alcuni post recenti abbiamo già accennato a come investire in Natural Gas, dunque segnaliamo alcuni post: Bolla Shale Gas e Natural Gas in caduta libera.
Il Natural Gas sembra aver frenato la sua corsa verso il basso e la sua fase di altissima volatilità, quindi investire in Natural Gas potrebbe rappresentare in questa fase un’ottima scelta, nonostante l’estate alle porte. Ma come investire in Natural Gas? Con quali strumenti?

Come investire in Natural Gas?

Ovviamente quando si pensa a come investire in Natural Gas, difficilmente viene da pensare allo stoccaggio fisico di questa commodity. Generalmente investire in Natural Gas significa investire in features, CFD, in ETC, in ETF o in imprese quotate in borsa che estraggono o lavorano il Gas Naturale.
A nostro parere quando si decide come investire in Natural Gas le scelte più agevoli sono il trading online sui CFD legati al Natural Gas, gli ETC legati al prezzo del Gas e gli ETF legati al Gas o alle materie prime.
Investire in Natural Gas con i CFD è senza dubbio una scelta più speculativa che di investimento in senso stretto. Le operazioni a brevissimo tempo sul Gas possono essere davvero fruttuose vista l’alta volatilità della materia prima. Di contro, quando si decide di investire in Natural Gas con i CFD il rischio aumenta sensibilmente.
Al contrario, investire in Gas Naturale con gli ETC significa adottare una strategia di lungo periodo, probabilmente in questo periodo la più sicura visto il prezzo del Gas in risalita dopo una brusca caduta.
Senza dubbio sarebbe interessante anche decidere di investire in Natural Gas acquistando un ETF che abbia come sottostante le materie prime, o effettuare i due investimenti contestualmente. Infatti, le materie prime sono ai minimi da diversi mesi.

Dunque, quando ci chiediamo come investire in Natural Gas le possibili risposte sono molte, tutte con diversi profili di rischio e diversi possibili rendimenti e profitti.

Potrebbero interessarti anche...