Come investire 90000 euro

Come investire 90000 euro? In questo post spiegheremo come investire 90000 euro al meglio, con diversi profili di rischio e con diverse modalità. Senza dubbio non siamo a disposizione di una cifra stratosferica, ma si tratta di un capitale di tutto rispetto che apre diverse possibilità di investimento, ecco perchè può risultare difficoltoso decidere come investire 90000 euro. Innanzitutto esistono grosso modo due possibilità: il capitale è frutto di risparmi accumulati in anni di lavoro da dipendente oppure questa cifrà è già il frutto di investimenti precedenti  o attività imprenditoriale. Da queste due possibili situazioni abbiamo tre possibilità per decidere come investire 90000 euro: nel primo caso potremo scegliere tra attività imprenditoriale, investimento in strumenti finanziari o entrambe le opzioni; nel secondo caso per decidere come investire 90000 euro escluderemo la possibilità dell’investimento imprenditoriale o borsistico a seconda della provenienza del nostro capitale, favorendo così una maggiore diversificazione.

Come investire 90000 euro? Investimento imprenditoriale

Una possibile risposta alla domanda “come investire 90000 euro?” è data dall’investimento imprenditoriale. In questo caso la cifra a nostra disposizione da la possibilità di aprire un’attività individuale, una srl, una srls a seconda del campo in cui decidiamo di investire. Se siamo in possesso di particolari capacità tecniche non ci resta che metterci in proprio ed in questo caso i 90000 € serviranno a coprire noleggi, acquisiti di attrezzature, fitti di immobili, e liquidità. Tuttavia, non tutti hanno spiccate capacità tecniche ed in questo caso per decidere come investire 90000 euro non ci resta che scegliere uno dei molti franchising disponibili sul mercato. Tra questi molto in voga sono le lavanderie automatiche, le patatinerie, i centri estetici e le ludoteche. I nostri 90000 euro nella maggioranza dei casi saranno sufficienti a coprire le spese iniziali e la liquidità necessaria a partire.

Come investire 90000 euro? Investimento in strumenti finanziari

Tuttavia, quando si decide come investire 90000 euro si potrebbe non avere il tempo o la voglia di divenire grandi imprenditori. In questo caso la risposta più ovvia per decidere come investire 90000 euro è l’investimento in strumenti finanziari.
Ma come investire 90000 euro? Borsa, trading online, obbligazioni, opzioni binarie. Probabilmente la risposta più corretta è “di tutto un pò”.
Per decidere al meglio come investire 90000 euro e limitare i rischi è necessario imbastire un’ottima diversificazione del proprio portaglio. Una scelta corretta vede il 30% in conti deposito, 30% in Titoli di Stato, 20% del capitale in investimento azionario o ETF e la restante parte del capitale da suddividere in trading speculativo von i CFD e liquidità. Ovviamente, questa è la soluzione per decidere come investire 90000 euro solo per coloro che ne capiscano di economia e finanza, in caso contrario preferite conti deposito e Titoli di Stato.

Come investire 90000 euro? Investimento misto

Ovviamente quando si decide come investire 90000 euro è possibile miscelare le due soluzioni precedenti. Infatti, il nostro capitale ci permetterà di investire 60000 € in attività imprenditoriali e la restante parte in strmenti finanziari. Insomma, possiamo sbizzarrirci in mille modi per decidere come investire 90000 euro, l’importante sarà scegliere secondo la nostra propensione al rischio, le nostre conoscenze e le nostre esigenze.Ora sappiamo come investire 90000 euro.

Potrebbero interessarti anche...