Come investire 500 euro senza rischi?

Chiedersi come investire 500 euro senza rischi è quasi una domanda utopica, ma come ogni domanda merita una risposta. E’ possibile investire 500 euro? E’ possibile farlo? Con questa cifra dove posso investire? Iniziamo questo post con una premessa, senza dubbio è possibile investire 500 euro, meno possibile farlo senza rischi, ma le possibilità sono davvero limitate e soprattutto, minore è il capitale e maggiore è il rischio. Infatti, decidere di investire 500 euro non ammette errori, ogni sbaglio costerà una percentuale troppo elevata del capitale e questo porterà ben presto al fallimento. Abbiamo diverse possibilità: opzioni binarie, trading sui CFD, buoni fruttiferi postale e conti deposito. Avrete senza dubbio notata che abbiamo escluso la Borsa (azion, ETF ecc ecc), infatti il capitale minimo per un’operazione di acquisto è in genere di 1000 euro. Abbiamo escluso imprenditoria, immobili e metalli fisici per un discorso analogo.

Come investire 500 euro senza rischi?

Abbiamo detto che investire senza rischi è impossibile, in genere il rischio si attenua diversificando il proprio investimento sia settorialmente che temporalmente. Tuttavia, nel nostro caso l’investimento è una tantum e quindi la diversifiazione temporale sarà impossibile. Sarebbe più opportuno investire 50 euro al mese, o 100 euro al mese. Le più sicure sono i buoni fruttiferi postali ed i conti deposito che con un rischio davvero irrisorio garantiscono rendimenti compresi tra lo 0,2% ed il 4% del capitale investito. Purtroppo, questo tipo di investimento ha l’enorme svantaggio di avere rendimenti bassissimi con appena 5cento euro. E allora come fare? Come investire 500 euro? Le possibili soluzioni sono le opzioni binarie ed il trading online sui CFD.

Come investire 500 euro con le opzioni binarie?

Certamente decidere di investire 500 euro con le opzioni binarie è quanto di più rischioso ci possa essere. Ovviamente a maggiori rischi corrispondono maggiori possibili rendimenti ma non crediamo che questo sia l’investimento più corretto per il capitale esiguo a disposizione. In ogni caso, investire 500 euro in opzioni binarie è semplicisimmo, basterà iscriversi online presso uno dei tantissimi broker, cercare di individuare un trend e sperare che la nostra intuizione sia corretta. Il tutto cercando di non investire sempre una piccola percentuale del capitale. Ma ne sappiamo abbastanza? Siamo certi di non stare giocando d’azzardo?

Come investire 500 euro con il trading online?

Investire 500 euro nel trading online apre senza dubbio maggiori spiragli di successo. Cinquecento euro sono pochi, ma con un corretto utilizzo della leva finanziaria, un equa distribuzione tra ETF, ETC, valute ed azioni sarà possibile ricavare dei profitti senza troppo rischio.
Ma prima di chiedersi come investire 500 euro con il trading online bisognerebbe chiedersi se ne siamo capaci, se abbiamo abbastanza conoscenze, se siamo disposti a perdere anche tutto il capitale. Investire 500 euro nel trading non porta in senso assoluto ad una perdita di tutto il nostro patrimonio, ma siamo certi non voler aspettare qualche tempo per riprovarci con un capitale più elevato?

Potrebbero interessarti anche...