Come imparare a fare trading online?

Sono moltissimi gli italiani che ogni giorno intraprendono la strada del trading online. Ma come imparare a fare trading online senza seguire corsi costosissimi?
Innanzitutto, se ci si domanda come imparare a fare trading online, significa che non si è abbastanza esperti di trading per aprire un conto con denaro reale. Quindi, per nessuna ragione bisogna aprirne uno, in quanto imparare a fare trading online con soldi veri ha un solo possibile epilogo, la perdita della totalità del capitale. Ma allora come imparare a fare trading online? Innanzitutto, bisogna imparare a fare trading online con calma e pazienza, non basta capire il funzionamento di alcuni meccanismi, ma al contrario è necessario comprenderli fino in fondo, farli propri.

Come imparare a fare trading online? Fase uno…

La prima cosa da fare, quando si pensa a come imparare a fare trading online, è acquistare un blocco note, un faldone e dei fogli lucidi forati. Sul blocco note appunteremo le cose da approfondire, mentre nei faldoni inseriremo tutte le documentazioni che recuperiamo, catalogandole per argomento. Ricordiamo, imparare a fare trading online è qualcosa di lungo periodo ed elaborato. Fatti questi acquisti di pochi euro iniziamo a leggere sul web sui principali forum tutto ciò che riguarda il trading. Infatti, imparare a fare trading online significa anche fare tesoro delle disgrazie e delle fortune altrui.

Come imparare a fare trading online? Acquisto di almeno 3 libri…

Seguendo questo primo punto, abbiamo appreso un po’ di terminologia tecnica, sufficiente ad imparare a fare trading online sul trading su serio. Ma come imparare a fare trading online, ora? Si suggerisce di acquistare almeno tre libri: uno generico sui mercati, uno generico sul trading ed uno generico sull’analisi tecnica. Ma come imparare a fare trading online velocemente? Innanzitutto, è necessario essere aggiornati su più strumenti finanziari possibili, cercando di prevedere l’influenza che queste avranno il giorno dopo sul titolo prescelto. Non bisogna sottovalutare nessuno di questi aspetti quando ragioniamo su come imparare a fare trading online, infatti, ognuno di questi elementi ci aiuterà a creare una nostra metodologia.

Come imparare a fare trading online? Conto Demo e Money Management

Ormai abbiamo imparato i rudimenti base. La nostra analisi su come imparare a fare trading online continua su due diversi aspetti. Da una parte, terminata la lettura dei tre libri di testo, approfondiremo i singoli argomenti non compresi, o compresi parzialmente con altri testi. Dall’altra, è giunto il momento di imparare a fare trading online con un conto demo. Come imparare a fare trading online con un conto demo? Niente di più semplice, basterà registrarsi a uno dei tantissimi broker online e sperimentare le strategie imparate dai libri di testo. Quando il nostro conto sarà in pari, o in attivo, per almeno 5 mesi siamo pronti per investire un po’ di capitale, ed il nostro money management sarà carretto.

Ovviamente, ragionare su come imparare a fare trading online è un ottimo punto di partenza per non buttare i propri soldi.

Potrebbero interessarti anche...