Come funziona Prestiamoci?

Come funziona Prestiamoci? Conviene usarlo? Ci sono garanzie? Innanzitutto scopriamo cos’è Prestiamoci! Stiamo parlando di un progetto di finanziamento, basato su questo sito, prestiamoci.it, atrtraverso il quale è possibile che due privati s’incontrino per la realizzazione di un progetto. Ci sono due figure, la persona che intende investire del denaro in un progetto che considera di valore, il prestatore, e dall’altra parte il richiedente del prestito, che sottoporrà la sua richiesta alla piattaforma, la quale dopo aver analizzato la richiesta, deciderà se inserirla nel sito per sottoporla all’attenzione dei prestatori. Per capire come funziona Prestiamoci bisogna innanzitutto sapere che si tratta di un’attività riconosciuta dalla Banca d’Italia e offre tassi interessanti con TAEG del 5,40%. Possono ricevere prestiti, attraverso Prestiamoci, sia i dipendenti che i pensionati, sono esclusi i protestati; i prestatori sono tutte persone che hanno una buona storicità creditizia.

Come funziona Prestiamoci, dettagli

Prestiamoci permette agli utenti in cerca di un finanziamento, di trovare capitali con ottimi tassi d’interesse. Capire come funziona Prestiamoci è abbastanza agevole. Si tratta di un servizio che permette a due contraenti di entrare in contatto e contrattare un’eventuale collaborazione. Prestiamoci si prenderà il compito di analizzare la richiesta del soggetto che ha bisogno di un prestito, se lo riterrà idoneo, lo metterà online e a disposizione di un eventuale finanziatore. Un altro dettaglio su come funziona prestiamoci, riguarda la figura del prestatore, il quale può decidere di investire i sui capitali su diversi progetti, anche modiche cifre di 50 euro cadauno, su diversi portafogli, in modo da diversificare la destinazione dei suoi soldi, oltre soprattutto, a non avere grossi rischi inerenti al prestito. Capire come funziona Prestiamoci consente, senza aver investito ingenti somme di denaro, di partecipare come prestatore a un progetto che si ritiene valido se interessa un’attività commerciale, oppure decidere di finanziare un soggetto senza una specifica dello scopo del finanziamento, che può essere anche per motivi personali di studio o ristrutturazione casa. Insomma, capire come funziona Prestiamoci è semplicissimo. Attraverso questa idea il prestatore ha un margine di capitale investito minimo, non importante dal punto di vista economico, tanto da danneggiarlo finanziariamente. Quando la pratica sarà in avanzamento, il richiedente riceverà i soldi del prestito direttamente sul suo conto bancario tramite bonifico, questo a sua volta, invia le quote inerenti il prestito direttamente al conto del prestatario.

Come funziona Prestiamoci e come sono i pagamenti?

Come funziona prestiamoci per i pagamenti? Come detto il richiedente invierà i soldi con addebito SEPA; le rate saranno tutte uguali durante tutta la durata del prestito, compresa la prima, che di solito nei prestiti con le banche, questa ha una cifra superiore rispetto alle altre rate, perché ha in aggiunta i costi relativi alla pratica del finanziamento. Il prestatore avendo investito in più progetti, come consente la piattaforma, riceverà i suoi soldi ogni mese, comprensive degli interessi maturati.

Potrebbero interessarti anche...