Come aprire un conto Bancoposta Click

Tutti i correntisti sognano un conto corrente che gli permetta di effettuare le proprie operazioni online, senza fare lunghe code allo sportello e magari avendo un piccolo rendimento annuale. Poste Italiane mette a nostra disposizione il conto Bancoposta Click ed in questo articolo vedremo come aprire un conto Bancoposta Click, quale documentazione è necessaria, quali sono i requisiti richiesti e quali sono le modalità

Come si apre un conto bancoposta click? La Guida

La descrizione completa del servizio offerto dalle Poste Italiane sarà trattata in un altro articolo. In questa sede occurre ricordare che questo conto è rivolto a tutti coloro che non necessitano di fare operazioni allo sportello e vogliono gestire il proprio denaro in modo semplice, istantaneo e direttamente dal computer di casa o dal proprio cellulare. E quindi ora la domanda è: ome aprire un conto Bancoposta Click? La risposta è semplice ed abbiamo tre diverse opzioni: sei già un cliente Bancoposta o hai un altro contoccorente, hai una firma digitale, non hai alcun conto corrente.

Nel primo caso, la risposta a come aprire un conto Bancoposta Click è davvero semplice: puoi richiedere l’apertura del tuo conto direttamente online senza recarti all’ufficio postale inviando i documenti necessari con posta prioritaria o consegnandoli ad un operatore direttamente a casa tua. Ricordate che Il servizio di ritiro a domicilio è attivo in tutta Italia nei capoluoghi di provincia e nei comuni al di sopra di 30.000 abitanti. Nel caso tu possegga una firma digitale rilasciata da un qualsiasi certificatore accreditato autorizzato da AgID. Ti basterà scaricare i documenti compilati online, firmarli con la tua Firma digitale e ricaricarli per l’invio. In pochi e semplici passaggi ti verrà aperto il tuo conto senza muoverti da casa.

Ma come aprire un conto Bancoposta Click se non si posseggono una firma digitale o altri conti correnti? Niente panico, la procedurà impegnerà appena un pò del tuo tempo. Innanzitutto la prima cosa da fare è cliccare questo link . Se non si è registrati al sito, nessun problema, infatti è possibile effettuare la registrazione contestualmente alla richiesta di apertura del conto. Arrivati a questopunto è necessario scaricare la copia del modulo di apertura conto, compilarla in tutte le sue parti, stamparla e firmarla. Dopodichè, bisognerà recarsi ad uno qualsiasi degli uffici postali portando con se la fotocopia di un documento di identità e il proprio codice fiscale o tessera sanitaria.

Ora siete nelle mani dell’operatore che in qualche minuto, e dopo qualche fotocopia, vi registrerà il conto. Tramite posta riceverete i dati di accesso al vostro conto e la carta Postemat di Bancoposta Click. Recatevi successivamente all’ufficio postale e dopo aver depositato la propria firma, sarà attivata la carta Postamat e sarà consegnato al titolare del conto ap il lettore BancoPosta, un dispositivo elettronico che consente di operare online in tutta sicurezza. Ecco, ora sai come aprire un conto Bancoposta Click.

Potrebbero interessarti anche...