Cartimpronta ONE, conviene? Opinioni e se conviene

Cartimpronta ONE, la carta di credito a zero spese di Webank, conviene davvero? Cartimpronta ONE è una delle moltissime carte di credito emesse dal gruppo Banca Popolare di Milano. La peculiarità di Cartimpronta ONE è che viene emessa gratuitamente da Webank, ovvero la banca online appartenente al gruppo, per i propri correntisti.

Cartimpronta ONE in breve

Ecco un breve sunto sulle caratteristiche di Cartimpronta ONE. Le spese di emissione e di gestione di Cartimpronta ONE sono completamente gratuite. Non è prevista alcuna spese di imposta di bollo. I pagamenti sono senza commissioni in Italia e in area Euro su circuiti MasterCard e Visa. Cartimpronta ONE è dotata della tecnologia Contactless per pagamenti pratici e rapidi senza necessità di inserimento nel POS. I prelievi sono possibili in tutti gli ATM aderenti ai circuiti MasterCard/Visa in Italia e all’estero. Per quanto attiene la sicurezza di Cartimpronta ONE, questa è dotata di un utilissimo Microchip contro le frodi e del servizio alert via SMS dopo ogni acquisto.

Cartimpronta ONE, vantaggi e svantaggi

Indubbiamente l’assenza di un canone fisso da sostenere per poter usufruire di Cartimpronta ONE è un enorme punto a favore.
Il titolare di Cartimpronta ONE potrà conoscere in tempo reale il proprio saldo e la propria disponibilità residua della carta, ovunque si trovi inviando un semplice semplicemente un SMS. Con Cartimpronta ONE, si potrà anche scegliere se ricevere un messaggio quando l’importo della transazione supera un importo prefissato, in questo modo si avrà una sicurezza totale. Tuttavia, si potrebbe contestare il fatto che Cartimpronta ONE non è “multifunzione” in quanto non funge anche da bancomat e tantomeno quella di carta di credito revolving. Con Webank anche il bancomat non ha alcun costo di gestione annua, e la presenza di una seconda tessera elimina il problema che può nascere in caso di smarrimento o furto specialmente per un conto marcatamente online. Per quanto attiene ai tassi applicati su Cartimpronta ONE basta fare un confronto con la Cartaimpronta classic, che offre tutte le caratteristiche della Cartaimpronta ONE, con un costo di 32 euro annui ma dotata anche di funzione revolving, con un tasso Taeg che cambia in funzione del plafond, variando da un 9,71% per i 7800 euro a un 16,53% per 1000 euro di plafond.

Cartimpronta ONE, conclusioni

A nostro parere, Cartimpronta ONE rappresenta un’ottima soluzione all’interno del panorama delle carte di credito italiane ed estere. Senza dubbio, Cartimpronta ONE non presenta vantaggi per utenti medi e a dire la verità non vediamo particolari svantaggi anche per coloro che sfruttano a pieno tutte le funzioni di una carta di credito. Ora sai tutto su Cartimpronta ONE.

Potrebbero interessarti anche...