Carta prepagata Genius Card di Unicredit: opinione e recensione

La carta prepagata Genius Card è la risposta di Unicredit al crescente interesse tra i consumatori verso le carte prepagate con IBAN, ma conviene davvero? lo scopriremo a breve in questo post. La Genius Card di Unicredit è una carta prepagata nominativa ricaricabile con IBAN e che, quindi, permette di fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio e tante altre possibilità generalmente legate alla titolarità di un conto corrente. Inoltre, grazie alla tecnologia contactless, con carta prepagata Genius Card di Unicredit, gli acquisti sono ancora più semplici e veloci, basta avvicinare la carta al lettore POS ed il pagamento è fatto. Infatti, la carta prepagata con IBAN Genius Card ha l’innovativo sistema di pagamento Contactless di MasterCard che permette di pagare senza strisciare la carta o inserire il chip e senza inserire il pin per pagamenti dino a 25 euro. Una bella comodità.

Come funziona la carta prepagata Genius Card è la risposta di Unicredit?

Il costo di emissione della carta prepagata Genius Card è di cinque euro, con un canone mensile di un euro e solo per coloro che hanno superato la soglia dei 30 anni. Con la carta prepagata Genius Card di Unicredit è possibile fare acquisti in Italia all’estero e su internet, fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio grazie al codice IBAN, operare direttamente via Internet (fare acquisti e pagamenti), prelevare presso gli ATM convenzionati MasterCard in tutto il mondo ed effettuare ricariche telefoniche e fare pagamenti (utenze e tasse).
Inoltre, è possibile ricaricare la carta prepagata Genius Card di Unicredit in contanti presso gli ATM evoluti UniCredit o con un bonifico, nelle agenzie Unicredit, con la carta Bancomat o un’altra Genius Card agli ATM UniCredit e con il servizio di Banca Multicanale via internet e telefono. Insomma, la carta prepagata Genius Card di Unicredit schiude un mondo di possibilità per facilitare la nostra esistenza di piccoli consumatori, senza dubbio nulla a che vedere con le funzionalità di un conto corrente per chi gestisce somme importanti di denaro ma questo è un altro discorso. La Genius Card di Unicredit è valida tre anni, ovviamente, la data di scadenza è riportata sulla Carta. In prossimità della scadenza la Banca provvede alla riemissione automatica della Carta con invio della stessa a casa del Cliente senza costi aggiuntivi.

A chi è rivolta la carta prepagata Genius Card è la risposta di Unicredit?

A nostro parere, questa carta prepagata è rivolta a tutti coloro che utilizzano con frequenza questo strumento di pagamento in sostituzione dei contanti. Infatti, anche grazie alla tecnologia contactless, si rende un formidabile alleato come portafoglio virtuale. Inoltre, la semplicità di ricarca tramite web consente di utilizzare carta prepagata Genius Card di Unicredit come uno strumento da ricaricare ogni giorno, senza correre rischi di truffe e clonazioni, per le spese di ogni giorno. Inoltre, pagando un euro al mese in più sarà possibile sottoscrivere l’opzione Genius Card Protetta della carta prepagata Genius Card di Unicredit, una polizza che garantisce:

  • Protezione acquisti: risarcimento per furto/rapina  dei beni mobili acquistati con la carta, avvenuti nelle 24h dall’acquisto;
  • Protezione prelievi: risarcimento per furto/rapina del contante prelevato da ATM con la carta nelle 24h dal prelievo;
  • Rimborso per uso fraudolento della linea del telefono cellulare rubato o smarrito insieme alla carta;
  • Rimborso spese mediche per lesioni fisiche conseguenti a scippo/ rapina della carta.

Come richiedere la carta Genius Card è la risposta di Unicredit?

Richiedere la carta prepagata Genius Card è semplicissimo. Infatti, Si può richiedere Genius Card recandosi nelle Agenzie Unicredit Banca, UniCredit Banca di Roma, Banco di Sicilia e AgenziaTU UniCredit. Contestualmente alla firma del contratto, il Cliente riceve il codice segreto PIN (Personal Identification Number) e la carta stessa direttamente in Agenzia. La prepagata Genius Card ritirata direttamente in Agenzia è già attiva, pronta per essere ricaricata ed utilizzata.

Quanto costa la carta prepagata Genius Card di Unicredit?

Come abbiamo anticipato il costo di emissione è cinque euro, ed il canone mensile per chia avesse superato i 30 anni e di un euro al mese. Tuttavia, con la carta prepagata Genius Card di Unicredit saranno moltissime le operazioni gratuite in grado di bilanciare anche il pagamento eventuale del canone. Infatti con la carta prepagata Genius Card di Unicredit avremo a costo zero:

  • accredito dello stipendio o della pensione;
  • prelievo di contante presso tutti gli ATM di UniCredit in Italia;
  • domiciliazione di RID e utenze;
  • pagamento di tasse universitarie;
  • pagamento di MAV e REP;
  • pagamento in euro su Internet e nei negozi convenzionati con il circuito internazionale MasterCard;
  • controllo delle spese effettuate presso.

Genius Card di Unicredit conviene davvero? Opinioni

La risposta a questa domanda non è univoca, molto dipenderà dall’uso che se ne intende fare. In linea generale, la carta prepagata Genius Card di Unicredit conviene davvero, soprattutto per chi non ha anconra compiuto i fatidici trent’anni. I 5 euro di emissione della prepagata Genius Card sono ampiamente bilanciati dal numero delle operazioni gratuite disponibili e dai massimi standard di sicurezza. Se l’articolo vi è piaciuto lasciate un mi piace!

Potrebbero interessarti anche...