Hello! Card, opinione

Carta Hello! Card, è una carta di credito emessa dalla Hello! Bank, la banca digitale del gruppo Bnp Paribas, su circuito Mastercard. Uno dei principali vantaggi di Carta Hello! Card è la praticità, infatti, è basata sulla tecnologia contactless, con metodo di sicurezza del chip & pin. Inoltre, Carta Hello! Card è dotata di OTP per pagamenti su internet sicuri e senza rischi.

Carta Hello! Card, le caratteristiche

Ma cosa ci consente Carta Hello! Card? Con la Carta Hello! Card è possibile effettuare pagamenti tramite apparecchiature POS, acquistare su internet o prelevare denaro tramite sportelli ATM, con un limite di spesa pari a 5.000 euro mensili. Essendo una carta di credito a saldo, la Carta Hello! Card, permette di pagare la cifra spesa durante il mese, tramite il proprio conto corrente il mese successivo ai pagamenti. Una volta che verrà emesso l’estratto conto, l’addebito avverrà dopo 15 giorni, pertanto la data di ripristino dell’importo da usufruire potrebbe variare di continuo. Insomma, Carta Hello! Card è davvero una bella comodità!
Cosa bisogna fare per avere la Carta Hello! Card? Per avere la Carta Hello! Card bisogna essere titolari di un conto corrente Hello! Bank. E’ possibile, inoltre, richiedere una carta aggiuntiva per un uso familiare, la quale prevenderà copertura assicurativa gratuita per quanto riguarda il furto di bagagli, di contante prelevato da sportelli ATM e per gli acquisti effettuati con la carta.

Carta Hello! Card, costi

La Carta Hello! Card viene emessa in maniera gratuita, ci sono comunque alcune voci di costo da tenere in considerazione. Innanzitutto, il costo di emissione dell’estratto conto pari ad 1,00 euro per quello in forma cartacea, la commissione per l’anticipo di contanti pari al 4% dell’importo prelevato, le commissioni per i pagamenti in valuta extra euro pari all’ 1,70% dell’importo speso. Come si può notare i costi della Carta Hello! Card non sono proibitivi oltre ad essere ben al di sotto della media di mercato

Carta Hello! Card, conclusioni

Per concludere Carta Hello! Card si configura come un ottimo prodotto, ovviamente solo per i possessori di un conto corrente presso Hello! Bank. I costi Carta Hello! Card sono un punto a favore ma senza dubbio la solidità della banca, e i sistemi di sicurezza fanno da cornice in grado di far risaltare ancor più il valore del prodotto.

Potrebbero interessarti anche...