Carta Enjoy di UBI, opinioni sulla carta conto

Carta Enjoy di UBI conviene davvero? Cercheremo di dare un’opinione sulla Carta Enjoy di UBI, una prepagata con IBAN che si aggiunge all’offerta italiana di carte conto.
Come abbiamo detto, Carta Enjoy di UBI è la carta prepagata con IBAN offerta dal Gruppo Ubi. Si tratta di una carta che assolve anche le principali funzioni di un normale conto corrente, anche se in modo limitato. Inoltre, la facilità di sottoscrizione e di utilizzo la rendeno, unitamente ai costi contenuti, uno strumento formidabile per gestire la cassa quotidiana senza contanti. Ecco perchè abbiamo deciso di scrivere un’opinione su Carta Enjoy di UBI che vada oltre la mera analisi dei costi.

Un’opinione su Carta Enjoy di UBI e le sue funzionalità

Le carte prepgata non sono più dei semplici strumenti di pagamento occasionali, ma negli anni si sono trasformate in carte prepagate con iban, o come in molti le definiscono carte conto. Infatti, le carte conto come Carta Enjoy di UBI, hanno molte delle funzionalità che una volta erano prerogativa dei conti correnti come accredito dello stipendio o ricezione ed invio di bonifici, mantenendo comunque costi ridotti e le comuni funzionalità di una carta prepagata.
Per dare un’opinione su Carta Enjoy di UBI non possiamo non valutare l’innovatica tecnologia contactless, che consente di effettuare pagamenti fino a 25 euro senza dover necessariamente inserire la carta nel POS o digitare il Pin.
Altra caratteristica che spinge a dare un’opinione su Carta Enjoy di UBI positiva è la sua originalità. Infatti, con questa carta prepagata con IBAN è possibile personalizzare la card con una delle numerose immagini presenti nell’apposita gallery sul sito Ubi (con Enjoy Standard), e sia con delle immagini proprie (con la funzione Enjoy Me).

Opinione su Carta Enjoy di UBI ed i costi, conviene davvero?

Tuttavia, per dire se Carta Enjoy di UBI conviene davvero è necessario analizzare le principali voci di costo. Trattandosi di una carta conto dotata di IBAN, come abbiamo detto, è possibile accreditare pensione e stipendio, ma anche il pagamento di addebiti e rid o domiciliazione delle utenze.
Carta Enjoy di UBI ha un plafond di ricarica massima pari a 50000 euro, con un utilizzo giornaliero per le spese fino a 3500 euro.
Carta Enjoy di UBI conviene davvero, soprattutto per i costi di ricarica, infatti, può essere ricaricata tramite bonifico, tramite giroconto da altra carta ricaricabile Ubi senza spese; mentre tramite internet banking (0,50 euro), sportello (3 euro) o Atm (1 euro) sarà possibile ricaricarla pagando delle piccole commissioni. Insomma, anche per la fase di ricarica non possiamo che avere un’opinione su Carta Enjoy di UBI positiva. Peccato solo per la ricarica minima di 25 euro.

In conclusione, la nostra opinione su Carta Enjoy di UBI è decisamente positiva. Si tratta di una carta conto dotata di tutte le funzionalità di un conto corrente e di una prepagata, con incredibili possibilità di personalizzazione. Inoltre, se è vero che è destinata ad un pubblico giovane non possiamo non notare che Carta Enjoy di UBI conviene a chiunque non necessiti di un vero conto corrente ma non vuole perdere queste importanti funzionalità.
Non a caso abbiamo inserito Carta Enjoy di UBI nella lista delle migliori carte con IBAN del 2015.

Potrebbero interessarti anche...