Calzedonia lavora con noi 2018: offerte, posizioni aperte e consigli

Calzedonia è, senza alcun dubbio, uno dei brand più conosciuti del settore tessile. Calze, costumi da bagno, abiti ma anche idee regalo ed accessori: entrando in un negozio targato Calzedonia si ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di articoli ad ogni genere di prezzo. Essendo un negozio non eccessivamente costoso, tra l’altro, è sempre molto frequentato sia dagli uomini che dalle donne. Per tale ragione, nei numerosi punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale l’azienda ha spesso necessità di inserire personale preferibilmente qualificato. Ad onor del vero, in alcuni casi, il personale di cui l’azienda ha necessità può essere anche inserito presso la sede centrale.

Insomma, come è facile intuire, le opportunità sono davvero moltissime e, tra l’altro, l’ambiente di lavoro è particolarmente giovane, frizzante e stimolante. Lavorare in Calzedonia, dunque, è un’esperienza da cogliere al volo. Ma quali sono le posizioni attualmente disponibili e come fare per candidarsi? Se siete interessanti a lavorare in un negozio Calzedonia, non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo. Di seguito, infatti, elencheremo le varie posizioni attualmente disponibili e le modalità con cui si ha la possibilità di inviare la propria candidatura.

Calzedonia: l’azienda e l’organigramma, chi sono

Calzedonia SPA è un azienda italiana quotata in borsa, con sede centrale in Veneto a Dossobuono di Villafranca, presso Verona. Inutile ricordare di cosa si occupa visto che è l’azienda più famosa in italia per commercializzazione di abbigliamento intimo, calze e costumi, per donna, uomo e bambini. All’interno di Calzedonia troviamo una serie di marchi molto famosi, come ad esempio Intimissimi, Tezenis, Falconeri e Atelier Emè. Il gruppo vanta  oltre 4mila negozi, sia a gestione diretta che in franchising.

Calzedonia lavora con noi 2018 posizioni aperte

Una delle figure attualmente cercate dall’azienda è quella del Graphic for communication and image departament. Per candidarsi è necessario essere in grado di elaborare ogni genere di adattamento grafico sia della comunicazione on line che di quella off line del brand. Inoltre, è necessario seguire la fase di editing, sviluppare materiale audio e video ed elaborare materiale istituzionale.

I requisiti minimi sono: una laurea in Graphic Design o 2/3 anni di esperienza nel ruolo, un’ottima conoscenza dei pacchetti per l’editing delle foto e dei video, una conoscenza di base del codice HTML ed una forte passione sia per la fotografia che per il mondo della moda.

In Calzedonia c’è un posto vacante anche nell’ufficio contabilità del personale. In questo caso, è necessario essere laureati o laureandi in materie economiche, essere molto interessati all’ambito amministrativo e contabile, essere molto precisi, attenti ed organizzati ed avere un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali. Le mansioni da svolgere sono: tenere la contabilità del personale, effettuare i pagamenti, elaborare report.

Altre offerte per lavorare in Calzedonia

Tra le altre offerte di Calzedonia lavora con noi, se le precedenti mansioni non fanno al caso vostro, potreste essere interessati al ruolo di Sales assistant presso l’Atelier Emé. Il Sales assistant ha il ruolo di accogliere i clienti, di offrire loro un servizio di qualità, di presentare la merce, seguire il cliente nell’acquisto, controllare lo stock presente nel punto vendita, sbrigare alcune pratiche di natura amministrativa e coordinare eventuali interventi da fare agli abiti. Questo annuncio è ideale per chi ha una fortissima passione per la moda in generale e, oltre ad avere un’esperienza pregressa, ha qualche nozione di base di sartoria.

Tra le figure ricercate c’è anche quella dell’on line store manager. Tutti coloro che hanno intenzione di inviare la propria candidatura per tale posizione devono essere consapevoli del fatto che un on line store manager ha il compito di pianificare ed implementare il sito web del brand e di allinearlo alle varie campagne. Inoltre, deve elaborare ed inviare news letter, definire le modalità di comunicazione dei prodotti e collaborare sia con il settore commerciale che con quello della comunicazione. Per candidarsi a tale posizione è necessario essere laureati, avere almeno 2 o 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, essere appassionati del mondo del web ed avere spirito di iniziativa.

Come candidarsi per Calzedonia: offerte e consigli

Ovviamente, per candidarsi è necessario visitare il portale ufficiale Calzedonia in cui è presente l’apposita sezione relativa alle candidature. In alternativa, si ha la possibilità di ricorrere anche ai numerosi portale interamente dedicati all’incontro tra datori di lavoro e candidati.

Per vedere tutte le posizioni aperte e poter inviare il proprio Curriculm Vitae con semplicità, basterà accedere alla sezione carriere di Calzedonia e guardare quello che fa per voi! Insomma, non resta altro da fare che mandare il curriculum vitae e sperare in un feedback positivo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *