Buoni Fruttiferi Postali 3×4

I Buoni Fruttiferi Postali 3×4 rappresentano uno strumento finanziario sicuro, con un rendimento medio, di orizzonte temporale medio/lungo e con interessenti crescenti. Seguendo il modello 3×4, i Buoni Fruttiferi Postali 3×4 offrono rendimenti maturabili ogni tre anni ed hanno una durata massima di dodici anni. In questo articolo parliamo dei Buoni fruttiferi Postali 3×4 in emissione in questi giorni, e cioè la serie T34 in vigore da 20 marzo 2015.

Buoni Fruttiferi Postali 3×4: dettagli tecnici

Abbiamo detto che i Buoni Fruttiferi Postali 3×4, della serie T31 in vigore dal luglio 2014, sono un investimento di medio o lungo periodo a tasso crescente. Come tutti i buoni fruttiferi postali, possono essere rimborsati anticipatamente in qualsiasi momento con diritto alla restituzione del capitale investito e, trascorsi tre anni dalla sottoscrizione, garantiscono il riconoscimento degli interessi fissi maturati. Come accennato, maturano gli interessi al completamento di ogni triennio e riconoscono i rendimenti al 3°, 6°, 9° e 12° anno. Con i Buoni Fruttiferi Postali 3×4 le proprie somme non sono vincolate, ma sarà ugualmente possibile avere rendimenti più che competitivi rispetto al mercato attuale. I Buoni Fruttiferi Postali 3×4 riconosco per ognuno dei quattro trienni un rendimento rispettivamente di: 0,20%, 0,60%, 1,00%, 1,40% lordo annuo.

La nostra opinione sui Buoni Fruttiferi Postali 3×4

I Buoni Fruttiferi Postali 3×4, a nostro parere, rappresentano un ottimo strumento d’investimento sia per tutelare i propri risparmi da tassazione e inflazione, sia per coprire eventuali investimenti a rischio più elevato. Inoltre hanno rendimenti che possono competre con i migliori conti deposito in circolazione offrendo rendimenti elevati che si otterrebbero solo vincolando il proprio capitale per lungo periodo. A rendere particolarmente competitivi i Buoni Fruttiferi Postali 3×4 sono principalmente la tassazione agevolata al 12,50% dei rendimenti e la facilità di sottoscrizione. Infatti per sottoscriverli, è sufficiente recarsi presso uno qualsiasi deigli Uffici Postali e decidera tra la sottoscrizione in formato cartaceo o dematerializzato. E’, inoltre, possibile sottoscrivere i Buoni Fruttiferi Postali 3×4 anche mediante Home Banking dei liberetti SMART o dei conti corrente Bancoposta. I Buoni Fruttiferi Postali 3×4, come tutti i buoni fruttiferi postali, sono garantiti dalla Cassa Depositi e Prestiti fino ad un importo di 100000 €, insomma sono un “investimento sicuro”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *