Buoni Fruttiferi Postali 3×4 e Fedeltà: opinioni e conviene?

I Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà rappresentano senza dubbio una novità del Gruppo Poste Italiane, ed un incredibile strumento di fidelizzazione della propria clientela. I Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà sono esclusivamente dedicati ai risparmiatori che abbiano rimborsato a scadenza i propri buoni cartacei o dematerializzati, o che siano titolari di buoni in scadenza. In pratica questa fattispecie di clienti può decidere di reinvestire queste somme nei Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà, dei BFP particolarmente vantaggiosi.

Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà: dettagli

Abbiamo detto che i Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà sono dedicati a quei risparmiatori che intendono reinvestire le somme ritirate nuovamente in buoni fruttiferi postali. I BFP hanno una durata massima di dodici anni, ma maturano gli interessi al completamento di ogni tre anni e quindi al 3°, 6°, 9° e al 12° anno. Come tutti i buoni fruttiferi postali, danno diritto alla restituzione del capitale investito in qualunque momento. Tuttavia grantiscono la maturazione dell’interesse solo alla fine di ogni trienni, quindi, ritirandoli prima non si maturano interessi. Per i primi tre anni gli interessi sono dell’1,50% lordo annuo, il secondo trienni riconosce l’1,75%, il terzo triennio il 2,00%, e il 4 trienno si maturerà il 2,40% lordo annuo.

Come sottoscrivere i Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà

Come tutti i BFP, anche questi sono sono sottoscrivibili online sul proprio conto corrente postale o attraverso il pannello di gestione del proprio libretto smart. Per i BFP cartacei rimborsati la sottoscrizione dei Buoni Fruttiferi Postali 3×4 deve essere effettuata entro sessanta giorni dalla data di rimborso dei Buoni, mentre per i BFP dematerializzati scaduti entro sessanta giorni dalla data di scadenza. Per i titolari di BFP titolati dematerializzati è possibile, inoltre, prenotare la sottoscrizione nei 30 giorni antecedenti la loro scadenza. Tuttavia non temete di dimenticarvene. Poste Italiane vi invierà comunicazioni cartacee alcuni mesi prima della scadenza dei vostri BFP per invitarvi a sottoscrivere i Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà.

Opinione sui Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà

I Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà, a nostro parere rappresentano un utilissimo strumento di investimento finanziario a basso profilo di rischio e con un buon rendimento annuale. Ora non vi resta che aspettare la scadenza di vostri BFP e sottoscrivere questo nuovo tipo di Buoni. Lasciate un mi piace su facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter qui sotto!

Potrebbero interessarti anche...