BFP EreditàSicura, conviene?

Il BFP EreditàSicura è un buono fruttifero postale in collocamento dal dieci luglio 2013, l’attuale serie è la TF102A150810, in vigore dal 10 agosto 2015. I BFP EreditàSicura sono dedicati esclusivamente agli eredi beneficiari di un procedimento successorio in Poste Italiane che procedano al reinvestimento, per una quota inferiore, pari o superiore all’importo della successione, così come scrive Poste Italiane sul sito ufficiale.

Il BFP EreditàSicura in dettaglio

Il BFP EreditàSicura è un BFP che offre davvero un rendimento medio anche se per un periodo limitato ed ha una durata massima biennale.
Il BFP EreditàSicura matura gli interessi ogni anno (a scadenza del 1° e a scadenza del 2° anno) e riconosce, se portato a scadenza, rendimenti superiori a quelli offerti dagli altri BFP a tasso fisso di pari durata. Il BFP EreditàSicura può essere sottoscritto unicamente presso gli Uffici Postali a differenza degli altri BFP che possono essere sottoscritti anche online.
Il BFP EreditàSicura prevede per il primo anno un rendimento dello 0,15%, mentre il secondo anno renderà lo 0,80% annuo lordo tra tasso nominale e tasso premiale. Quindi per l’intero bienno, la durata massima, il BFP EreditàSicura non avrà rendimenti altissimi, ma saranno comunque superiori alla media degli altri buoni fruttiferi postali.
Anche il BFP EreditàSicura può essere rimborsato anticipatamente in qualsiasi momento con diritto alla restituzione del capitale investito e, trascorsi 12 mesi dalla sottoscrizione, garantisce il riconoscimento degli interessi fissi maturati.

BFP EreditàSicura la nostra opinione

La nostra opinione sui BFP EreditàSicura è abbastanza neutrale. Infatti sebbene l’offerta risulti limitata solo ad una fetta estremamente ridotta, questa è appena in linea con il mercato. Senza dubbio ci si sarebbe aspettati un tasso di rendimento almeno pari all’1% lordo annuo. Tuttavia i BFP in generale rappresentano un investimento sicuro, garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Inoltre, bisogna aggiungere che il calo degli interessi ha colpito i BFP EreditàSicura, come gli altri Buoni Fruttiferi Postali e i prodotti di risparmio di altri istituti.
Anche per i BFP EreditàSicura, come per tutti gli strumenti finanziari, consigliamo di leggere attentamente il foglio informativo prima della sottoscrizione.
Ora sapiamo tutto sui BFP EreditàSicura.

Potrebbero interessarti anche...