Banca Farmafactoring è sicura? Opinioni conto Facto

Banca Farmafactoring è sicura? Sono in molti in Italia ad usare prodotti della Banca Farmafactoring e a porsi domande sulla stabilità dell’istituto. Quindi in questo articolo analizzeremo Banca Farmafactoring, la sua storia, il suo presente ed il suo futuro. Iniziamo con il dire che il Gruppo Bancario B opera nel settore del factoring ed è attivo in Italia, Spagna e Portogallo. Fanno parte del gruppo la capogruppo Banca Farmafactoring e Farmafactoring España.

Banca Farmafactoring in dettaglio

Quando si analizza la solidità di un istituto di credito, è fondamentale dare uno sguardo alla storia dello stesso. Farmafactoring viene costituita, nel 1985, da un gruppo di aziende farmaceutiche e produttrici di apparecchiature biomedicali italiane e multinazionali., tuttavia, solo nel 2000 l’operatività di Banca viene estesa anche al settore della Pubblica Amministrazione. Dal 200 partecipa attivamente a fianco delle Regioni e delle ASL nel comune sforzo di porre soluzione alla problematica dei debiti sanitari intervenendo con accordi regionali mirati e diretti con i vari fornitori. Nel 2013 avviene la trasformazione in Banca Farmafactoring, prosegue così il percorso di rafforzamento societario a garanzia dei servizi forniti alla propria clientela e al mercato di riferimento. E nel 2014 viene collocata la prima emissione obbligazionaria per un ammontare nominale complessivo di 300mln euro. Sempre nello stesso anno viene lanciato il conto deposito online Conto Facto, il primo prodotto retail.

Altro importante aspetto di valutazione per definire la stabilità di una banca è il rating. Strano a dirsi ma le ultime informazioni online su Banca Farmafactoring riguardano una notizia di declassamento, da parte di S&P da BBB a BBB. Volete sapere i nostri pareri sulle altre principali banche Italiane, ecco quali abbiamo recensito, vedendo se sono sicure e convengono:

Banca Farmafactoring, la nostra opinione

Banca Farmafactoring  è una banca di nuova nascita, nonostante operi sotto altre forme già dal 1985. Per quanto riguarda le informazioni in rete, queste sono davvero scarne. A nostro avviso rappresenta un istituto di cui non diffidare, tuttavia sarebbe bene prendere le dovute precauzioni del caso e cercare ulteriori informazioni informandosi con operatori del settore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *