Azioni Volkswagen: quotazioni, conviene comprare il titolo?

Per la nostra rubrica di approfondimento sulla borsa, oggi parleremo delle Azioni Wolkswagen. Lo scandalo che ha investito i motori diesel della Volkswagen nel 2017 è stato a dir poco travolgente. Senza alcun dubbio, oltre ad essersi abbattuto sui proprietari della automobili, si è riverberato anche sugli azionisti che, ovviamente, si stanno chiedendo se sia ancora conveniente comprare azioni Wolkswagen. Se siete tra coloro che si stanno ponendo tale interrogativo, siete nel posto giusto. Con questo articolo, tenteremo di indagare in merito alle possibilità di guadagno che hanno tutti coloro che intendono investire in Volkswagen. Curiosi di saperne di più? e di sapere la quotazione Wolkswagen sempre aggiornata? Continuate a leggere.

Azioni Wolkswagen:  perché conviene comprarle

Per prima cosa, è opportuno tenere conto del fatto che investire in azioni Volkswagen rimane, comunque, molto rischioso. Com’è noto, ogni genere di investimento in borsa presenta non pochi rischi e, per tale ragione, a tutti coloro che intendono investire si consiglia la massima prudenza. Al momento, l’azienda sta facendo i conti con le sanzioni da pagare a tutti i clienti che hanno dovuto fare i conti con lo scandalo cosiddetto Dieselgate. Per tale ragione, i conti dell’azienda non sono affatto rosei. Dall’inizio dello scandalo ad oggi, l’azienda ha perso il 42% in borsa. Come è facile intuire, si tratta di un vero e proprio tonfo che ha trascinato nel baratro molti azionisti.

Il consiglio degli analisti, però, pare essere non poco fiducioso. Stando alle loro stime, infatti, sembra che sarà molto più conveniente tenere il titolo piuttosto che venderlo. Ma perché mai? In linea di massima, potrebbe essere ipotizzato un rilancio nel prossimo periodo. L’azienda ha estrema necessità di risollevarsi dalla complessa situazione in cui è stata trascinata e, per tale ragione, non è da escludere un rilancio. Certo, in questo momento, comprare titoli azionari della Volkswagen appare una scelta piuttosto azzardata. Chi, però, è in possesso di questi titoli può decidere di non venderli nella speranza di una rapida ripresa.

Quotazione Wolkswagen: prezzo, valore, previsioni e grafici

Facendo un’analisi più ad ampio spettro, poi, viene facile intuire che comprare adesso un’azione wolkswagen è davvero conveniente. Il tracollo, infatti, ha generato un drastico abbassamento dei prezzi e la quotazione per azione è ai minimi storici. Nel caso in cui l’azienda dovesse tornare ai suoi antichi splendori, dunque, il guadagno sarebbe a dir poco assicurato. Insomma, agli investitori più coraggiosi è davvero consigliato tentare la sorte ed investire del denaro nelle azioni della Volkswagen viste le quotazioni basse. Quale potrebbe essere il prossimo settore d’investimento della Volkswagen? A fine articolo troverete le quotazioni di oggi aggiornate ora per ora, in modo che abbiate un idea di come sta andando il mercato.

Il futuro, perchè comprare azioni Wolkswagen

Come detto in precedenza, l’azienda tedesca sta drammaticamente facendo i conti con i risarcimenti dovuti a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nello scandalo Dieselgate. Le sanzioni sono molto salate e le cause sono all’ordine del giorno. Nonostante ciò, l’azienda sembra essere intenzionata a guardare avanti e a fornire risposte rapide a tutti gli investitori. Che il settore di interesse del futuro della Volkswagen siano le fonti di energia rinnovabili? Tutto è possibile anche se, almeno per il momento, formulare ipotesi attendibili è davvero molto difficile. Una cosa è certa: la società tedesca ha necessità di ripartire e di dare sicurezza ai propri investitori che, per adesso, sono titubanti e desidererebbero disfarsi dei titoli già in loro possesso.

Quotazioni Wolkswagen: andamento, se investire e conclusioni

Guardando esclusivamente le quotazioni, nulla lascia pensare ad una ripresa in tempi rapidi, ma la tedesca per eccellenza ha tutte le capacità per risollevarsi dallo scandalo, scrollarsi via la polvere e ripartire più forte di prima. In sintesi, al momento investire in azioni Volkswagen non è affatto sicuro e, soprattutto, nel breve periodo non è redditizio. Nel caso in cui, però, siate investitori esperti, non farete alcuna difficoltà a capire che si potrebbe trattare di un investimento lungimirante nel medio e lungo periodo. Di seguito vi lasciamo le quotazioni di oggi Wolkswagen, facendovi notare come il grafico nell’ultimo anno sia in ripresa e dia buoni segnali per il futuro:

comprare azioni wolkswagen

Risparmio e Investimento ci mette passione in ogni suo articolo, e se il sito vi ha aiutato in qualche modo o è stato di vostro gradimento, vi chiediamo di supportarci lasciando un Mi piace sulla nostra pagina facebook, o condividendo gli articoli sui social! Infine se volete potete iscrivervi qui in basso a destra alla nostra newsletter!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *