Azioni Luxottica quotazioni in tempo reale, grafico e se comprarle

Volete investire in azioni Luxottica? Allora ecco un po’ di storia di questa società. Luxottica è azienda leader nella progettazione, creazione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di fascia alta e, addirittura, di lusso, è un’azienda fondata nel 1961. Attualmente, il gruppo ha circa 7.000 punti vendita in tutto il globo ed è una delle più interessanti sotto il profilo finanziario. A renderla così appetibile sono le rinomate aziende che fanno parte del suo paniere. Tra queste ci sono, ad esempio, la Ray-Ban, REVO, Persol e Vogue. Interessanti sono anche in marchi cosiddetti in licenza che vedono protagonisti nomi del calibro di Chanel, Burberry, Versace, Prada e Dolce & Gabbana. Com’è noto, Luxottica è stata quotata alla Borsa di Milano. Essa appartiene agli indici Ftse Italia All-share, Ftse Mib, Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona, Ftse All-share capped e Ftse ECPI Italia SRI Benchmark. Insomma, come è facile intuire siamo alle prese con uno dei gruppi più promettenti del momento. Ciò che, però, interessa agli investitori è capire se conviene o meno comprare azioni Luxottica. Per fare qualche previsione, la prima cosa da fare è analizzare i dati più recenti, in modo tale da tentare di fare qualche inferenza in merito ai prossimi andamenti.

Quotazioni in tempo reale e previsioni Luxottica: comprare o no?

Com’è noto, però, i mercati sono in balia di stress molto importanti e fare previsioni di lungo periodo sul titolo Luxottica è davvero difficile. Per tale ragione, è opportuno fare riferimento alle cosiddette previsioni semestrali, grazie alle quali si avrà la possibilità di chiarirsi le idee in merito ad alcuni aspetti davvero molto rilevanti. Nel prossimo semestre l’EBIT potrebbe scendere a 857 milioni perdendo, dunque, 2,5 punti percentuali. Anche l’utile netto potrebbe scendere a 476 milioni perdendo addirittura 5,8 punti percentuali. Il fatturato, invece, sarà di 4,719 miliardi di euro. Gli obiettivi, dunque, sono stati rivisti a ribasso.  Tale inversione di tendenza è dovuta sia all’incertezza dei mercati che ai tassi cosiddetti di cambio che, al momento, risultano essere sfavorevoli. Qualora i cambi dovessero essere costanti, il profitto calerebbe dell’1,4%. Una cosa è certa: il mercato pare essere decisamente molto fiducioso. Se volete avere sempre sotto controllo le quotazioni in tempo reale di Luxottica e il prezzo delle azioni, potete fare riferimento al sito di milano finanza.

Azioni Luxottica comprarle? le opinioni degli analisti e grafico

Gli analisti sembrano essere molto ottimisti. Il prossimo semestre, infatti, potrebbe vedere le azioni Luxottica alle prese con un nuovo rilancio. Vi lasciamo intanto un grafico con lo storico delle azioni luxottica

Azioni Luxottica

Tra gli analisti, Banca Akros, ad esempio, consiglia di tenere il titolo luxottica e di venderlo solo in seguito. Nonostante ciò, non ha tardato a tagliare le stile del cosiddetto fair value che è sceso da 61,3 euro a 50 euro. E per quanto riguarda le stime dell’utile netto? L’utile netto del prossimo semestre è stimato a 520,3 milioni di euro. L’EBIT, poi, potrebbe nuovamente diminuire e toccare quota 857. Il fatturato, invece, dovrebbe essere stabile. Una crescita del retail di 4 punti percentuali dovrebbe esserci nel secondo trimestre. Equita sim, invece, ha fatto presente che il netto potrebbe essere pari a 510 milioni di euro. L’EBIT, invece, potrebbe aggirarsi intorno a 840 milioni di euro ed il fatturato potrebbe toccare quota 4,741 miliardi di euro. Secondo Banca IMI, l’EBIT potrebbe raggiungere quota 856 milioni di euro e l’utile netto potrebbe essere di 515 milioni di euro. Il fatturato, invece, potrebbe bloccarsi a 4,820 miliardi di euro. In ultimo, Kepler Cheuvreux ha previsto un target price addirittura a 44,5 euro, un EBIT a 877 milioni di euro, un fatturato di 4,667 miliardi di euro ed un utile netto di 525 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *