Assunzioni Decathlon: posizioni aperte, dove inviare curriculum e posti disponibili

Il 2018-2019 è l’anno in cui Decathlon si propone di fare molte assunzioni. La vostra passione è lo sport e volete trasformarla in un lavoro? Decathlon è il posto che fa sicuramente per voi. È possibile candidarsi se avete le seguenti caratteristiche: amore per uno sport in particolare, essere in grado di trasmettere questa passione alla clientela che viene in cerca di spiegazioni e consigli per fornire ogni giorno un servizio di valore elevato. Dunque, le assunzioni da Decathlon sembrano davvero l’occasione che fa al caso vostro.

Aree di assunzione da Decathlon: posizioni aperte

La squadra nella quale si entrerà a lavorare se si verrà chiamati, è formata da sportivi dinamici e dotati di grande entusiasmo per il loro lavoro e per lo sport al quale sono dedicati. Qualsiasi sia il settore nel quale si venga assunti, si parteciperà in maniera attiva allo sviluppo del punto vendita e allo stesso tempo dell’azienda. Uno dei punti su cui Decathlon focalizza l’attenzione e richiede partecipazione di tutti i propri collaboratori, riguarda la realizzazione di prodotti, servizi e progetti che siano sempre innovativi. Le principali aree nelle quali Decathlon cerca personale sono 4. Se credete di rientrare per competenze e passione in una di queste quattro aree, Decathlon è il posto che fa per voi.

  • SETTORE COMMERCIO: è il centro nevralgico dell’azienda, dove gli addetti alla vendita e insieme a loro i diretti responsabili del reparto di competenza, ogni giorno mettono il loro cuore e molto impegno nel sostenere i clienti durante i loro acquisti.
  • SETTORE LOGISTICA: settore importante che vede al centro dell’attenzione il flusso delle merci e la sua completa gestione. Magazzinieri e responsabili del punto deposito si occupano di rifornire i punti vendita e i clienti online ogni giorno.
  • SETTORE CONTABILITÀ: settore dove viene tenuta sotto controllo l’intera attività economica del punto vendita, che poi si riflette sulla gestione finanziaria generale dell’intero gruppo. Con impegno e grande precisione nel loro lavoro gli analisti contabili si occupano della gestione dell’amministrazione e finanza.
  • SETTORE SERVIZI: posto idoneo agli per architetti, ingegneri, giuristi e altre figure specifiche, vi sono proposte di impiego per diversi ambiti professionali e qualificati.

Decathlon lavora con noi: assunzioni e posizioni aperte

Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte che sono ricercate da Decathlon, ricordandovi che alcune cose potrebbero cambiare nel corso dei mesi e che quindi per esser sempre aggiornati conviene andare a visitare direttamente il sito ufficiale decathlon, come spiegheremo più avanti.

Venditori

È il ruolo che ad ogni giro di assunzioni vede entrare nel team moltissimi giovani, ragazzi e ragazze che mostrano al momento della selezione di essere appassionati di sport, ma allo stesso tempo dotati di molto entusiasmo e dinamicità. Per poter accedere a questa posizione lavorativa, il candidato o la candidata devono essere studenti universitari, che oltre alla voglia di vivere una reale esperienza nel mondo della grande distribuzione, sono disponibili a lavorare anche il sabato e la domenica.

Tra i doveri del venditore ci sono l’accoglienza e l’ascolto dei clienti che cercano aiuto nei loro acquisti, e la loro successiva soddisfazione, elemento fondamentale perché il cliente torni anche in futuro.

Magazzinieri

Come tutte le aziende che vendono prodotti, è necessario disporre di un magazzino ove collocare le scorte per rifornire costantemente gli scaffali, e per la gestione dell’ambiente di stoccaggio delle merci sono necessari i magazzinieri. Cosa cerca Decathlon in coloro che dovranno svolgere questa mansione? I candidati devono avere passione per lo sport in generale, precisione, cura e rispetto di ogni merce che entra ed esce dalle aree di stoccaggio, dinamicità e spiccato senso del dovere. Non solo, il magazziniere deve anche essere sveglio e rapido oltre che preciso nello svolgere la sua mansione.

Responsabile di reparto

È un ruolo di grande responsabilità, in quanto non solo ha nelle mani il destino del reparto, ma deve anche essere in grado di gestire il proprio team, in quanto un responsabile deve saper gestire i collaboratori in maniera impeccabile. Il candidato deve essere in possesso di laurea, e sarà seguito nella sua formazione da esperti che già ricoprono questo ruolo.

Oltre a tutte le caratteristiche che vengono richieste a tutte le figure che entreranno a far parte del gruppo, il responsabile deve essere motivato e interessato ad imparare il suo ruolo, ed essere dotato della giusta umiltà.

Decathlon assume, come inviare il proprio curriculum

Candidarsi per un posto di lavoro da Decathlon è abbastanza semplice, e come capita per tutti i lavori si dovranno fornire tutte le informazioni personali che sono necessarie per una corretta autocandidatura. Vediamo nel dettaglio come funziona:

Le strade da seguire sono due, ed entrambe sono perfettamente utili per far sapere a Decathlon che vogliamo entrare a far parte del loro gruppo. Il primo passo da fare è comune ad entrambe le direzioni, ed è quello di dirigersi sul sito internet di Decathlon e recarsi alla sezione ‘Lavora con noi’.

Da qui si potrà decidere se inviare la propria domanda di assunzione direttamente in risposta a quelle che sono le varie e specifiche offerte di lavoro indicate, oppure presentare una candidatura spontanea specificando magari nel curriculum quale sia la vostra idea sul settore in cui vorreste lavorare. Non rimane che attendere la risposta di Decathlon, e sperare che sia positiva. Potrebbe anche interessarvi candidarvi per altri lavori come ad esempio:

Le posizioni lavorative a disposizione non sono poche, ma anche le domande non lo saranno, per cui non solo è bene fare la domanda senza ‘sbavature’, ma è bene farla appena possibile, prima che si chiudano le posizioni perché già coperte dai colloqui già programmati. Dunque, dopo aver avuto tutte le informazioni del caso, non vi resta che andare sul sito di Decathlon e presentare la vostra domanda di assunzione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *