Aria Wifi: opinioni, copertura, tariffe e contratto è valido?

Aria è un’azienda nata nel 2005 nei pressi di Perugia. Se volete stipulare un contratto con Aria wifi per la vostra connessione a internet, è bene partire dalla storia di questa azienda. Inizialmente, l’azienda si è piazzata sul mercato come un operatore di medie dimensioni con lo scopo di consentire agli utenti di connettersi con la banda larga attraverso la rete HyperLan. Ovviamente, il servizio era riservato a coloro che non avevano la possibilità di accedere ad internet veloce con gli operatori tradizionali. In pochissimo tempo, la società si è ingrandita notevolmente, dando seguito ad un processo volto alla crescita. Nel 2008 ha addirittura vinto l’asta con la quale il ministero delle Comunicazioni ha liberalizzato le frequenze WiMax. Con un investimento pari a 47,5 milioni di euro, Aria si è riuscita ad aggiudicarsi la licenza grazie alla quale ha avuto la possibilità di offrire servizi di telecomunicazione su tutto il territorio nazionale.

Aria Wifi e la tecnologia WiMax

Una cosa è certa: nell’opinione dell’azienda, il cosiddetto“digital divide” rappresenta un enorme ostacolo per la crescita individuale e collettiva. Per tale ragione, Aria wifi si adopera per porre fine a questo problema.  Grazie alla tecnologia WiMax, internet ha la possibilità di raggiungere zone non convenienti dal punto di vista economico da servire. In buona sostanza, Aria ha deciso di partire esattamente dal punto in cui tutte le altre aziende di sono fermate. Le aree rurali, ad esempio, devono essere raggiunte dalla banda larga e questo è un ottimo punto di partenza. Come è facile immaginare, si tratta di un modello di impresa sostenibile che tiene conto del contesto sociale ed economico nel quale opera, stringendo l’occhio all’ambiente. Siete davvero curiosi di scoprire qualche dettaglio in più su aria wifi, le sue tariffe, la copertura e le opinioni? Allora non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo.

Aria Wifi, le opinioni dei consumatori

Per prima cosa, è utile fare presente che la tecnologia WiMax è poco conosciuta. L’ADSL su rame, la connessione via satellite o fibra ottica e le reti mobili, infatti, sono molto più familiari ai consumatori. Dove non arrivano queste reti, però, il WiMax riesce a consentire agli utenti di navigare. Aria wifi, dunque, rappresenta la soluzione ideale per tutti gli utenti che hanno necessità di navigare e magari hanno problemi con l’adsl classica. Nonostante qualche opinione negativo, in linea di massima i clienti sembrano essere  soddisfatti del servizio offerto e dei buoni prezzi proposti.

Opinioni Aria Wifi, contatti (numero verde) e pro e contro

Ma quali sono i problemi che si possono riscontrare con Aria Wifi? In primo luogo, pare che la tecnologia WiMax sia molto sensibile agli eventi atmosferici. Le antenne, infatti, sono a dir poco esposte a tutte le intemperie. In generale la copertura è buona, ma le prestazioni non sono poi così eccezionali ma, comunque, consentono di navigare in tutta serenità. Nel caso in cui, poi, ci si trovi in una zona cosiddetta di confine in cui arriva più di un’antenna, il modem potrebbe agganciarsi all’antenna meno potente, mantenendo la copertura wifi, ma perdendo in potenza e prestazioni. Indipendentemente da questi piccoli dettagli tecnici, Aria pare essere un servizio davvero molto buono. Ogni volta che si palesa un problema, il personale tecnico è sempre a disposizione dei propri clienti per individuare una soluzione in tempi rapidi.

I numeri verdi e i contatti di aria ai quali rivolgersi sono 800.24.29.29 o 02.9739391. Se invece vuoi altre offerte su adsl e navigazione internet? Potrebbe interessarti anche le Offerte Coopvoce, quelle di Optima Italia: adsl e energia o di Eolo adsl opinioni. Per una panoramica completa visita la nostra sezione di risparmio casa e troverai molte altre info utili sulle utenze!

Le tariffe di Aria Wifi: conviene? Aria Smart Home e basic

I pacchetti offerti da Aria Wifi a tutti i clienti sono davvero molto convenienti. Con il pacchetto Aria Smart Home Plus, ad esempio, si hanno internet a 7mb/sec  e telefonate senza limiti a tutti i fissi e 60 minuti ai mobili a soli 24,95 euro al mese. Con la tariffa Aria Smart Basic plus, invece, si può navigare senza limiti a 19,95 euro al mese. Infine per quanto riguarda le tariffe per l’impresa troviamo Genius Internet a 22,95 euro al mese, Genius Light che oltre ai 7mb per navigare offre anche 1 linea VoIP con traffico verso i numeri fissi incluso e senza limiti a 27,95/mese ed infine  Genius Full a 32,95/mese che offre chiamate verso i fissi nazionali incluse e 60 min/mese verso i mobili in omaggio per sempre. Ricapitolando ecco tutte le tariffe mensili:

  • Basic  solo internet a 19,95
  • Basic Plus internet e 1 linea a 19,95
  • Home Plus internet, chiamate senza limiti verso fissi e 60 min verso cellulari 24,95

aria wifi

Copertura di Aria Wifi e conclusioni

Come abbiamo anticipato ad inizio articolo Aria WiFi ha un’ottima copertura anche in zone solitamente meno coperte dalle Adsl tradizionali. In ogni caso prima di decidere se sottoscrivere l’abbonamento con questa compagnia potete verificare la copertura direttamente sul sito ufficiale ariamax.it andando poi nella sezione “verifica la copertura”, in modo da togliervi ogni dubbio.  In conclusione la convenienza è evidente per tutti coloro che hanno problemi ad esser raggiunti da altri operatori. Vi state chiedendo se il contratto è valido? La risposta non può essere che affermativa. Il contratto con Aria è valido e dunque non vi resta che visitare il sito ufficiale e prendere tutte le informazioni necessarie prima di decidere se è la compagnia che fa per voi.

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.