Anas lavora con noi: assunzioni 2019, bandi e come candidarsi

Bandi Anas 2019, è possibile candidarsi per le assunzioni della società di autostrade? Il lavoro è sempre più una chimera. Sono moltissimi, infatti, i giovani e i meno giovani alla ricerca di un impiego. Purtroppo, la domanda sembra essere superiore all’offerta tanto che il tasso di disoccupazione, seppure in lieve calo, continua a destare non poche preoccupazioni. Ma come fare per arginare questo problema che ormai da troppo tempo affligge il nostro Paese? Nell’ultimo periodo, sono molte le aziende che hanno deciso di assumere personale. Per tale ragione, è opportuno tenere sotto controllo con particolare scrupolosità i vari annunci di lavoro.

Tra le aziende che al momento hanno necessità di personale vi è l’Anas. Ma come candidarsi? E, soprattutto, quali sono i requisiti richiesti? Se siete alla ricerca di un lavoro e pensate che l’Anas sia l’azienda giusta per voi non vi resta altro da fare che continuare a leggere il nostro articolo. Ovviamente, vi consigliamo di prendere in considerazione tutte le offerte e di elaborare un buon curriculum vitae in modo tale da risultare convincenti agli occhi degli esaminatori. Passiamo, dunque, a scoprire quali sono le posizioni aperte in Anas.

Anas lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte

Febbraio 2019: il primo bando uscito nel 2019 è quello per un addetto alla sala Operativa. Anas sul proprio sito spiega che il candidato dovrà svolgere la seguente attività: “Svolge il servizio interfacciandosi con il personale operativo su strada, forze dell’ordine, utenti, distribuendo i flussi informativi in ingresso ed uscita secondo  le direttive e gli indirizzi aziendali; effettua la raccolta delle informazioni e dei dati relativi al traffico/incidenti/interventi, agli impianti , alle condizioni climatiche provvedendo alle azioni conseguenti sulla base delle procedure aziendali anche mediante l’utilizzo dei sistemi tecnologici in dotazione; supporta le professionalità superiori nelle attività di pronto intervento e di gestione dell’esercizio nell’ambito delle procedure aziendali”. Il posto sarà a tempo indeterminato e ci si può candidare fino a fine gennaio.

I requisiti richiesti per questa posizione sono: possesso del diploma di scuola media superiore: RagioneriaIstituti tecnici ad indirizzo: geometra; costruzione e ambiente; elettronica ed elettrotecnica; trasporti e logistica; informatica e TLC; meccanica; impiantistica. Possesso del Certificato ECDL IT – Security – il certificato dovrà essere debitamente allegato al momento della compilazione del format e della candidatura, pena la non considerazione della stessa. A titolo preferenziale, “ai candidati in possesso di esperienze lavorative nel campo impiantistico elettrico/elettronico e di videosorveglianza sarà assegnato un punteggio pari a 3 (tre)  – tale esperienza dovrà essere esplicitata chiaramente nella compilazione del format al momento della candidatura, pena la non considerazione della stessa ai fini dell’attribuzione del punteggio sopra citato”.

Aggiornamento Agosto 2018:  al momento non ci sono posizioni aperte, ma è possibile inviare la propria candidatura spontanea ed il proprio curriculum in modo da esser selezioni non appena ci sarà qualche offerta di lavoro. Continuate a leggere nei prossimi paragrafi per avere tutti i dettagli su come fare. AGGIORNAMENTO 22 settembre 2017 L’unica posizione attualmente aperta per lavorare con ANAS è per un Esperto Consulenza e Assistenza, con scadenza del bando prevista per il 21 settembre 2017. Appena si apriranno altre posizioni ve ne daremo notizie su questa pagina, quindi tornare a trovarci o lasciate un mi piace su facebook per esser aggiornati!

Al momento, nella sezione Anas lavora con noi nel mese di novembre, vediamo che la società è alla ricerca di operatori specializzati per le esigenze della stagione invernali. L’assunzione è a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale. L’annuncio vale per le regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Lazio e Valle d’Aosta. Inoltre, è ricercato anche un tirocinante presso la direzione legale di Anas. La selezione verrà effettuata per titoli e colloquio. È ricercata anche una professionalità a supporto della direzione generale. Anche in questo caso, la selezione viene effettuata tenendo conto dei titoli e a seguito di un colloquio conoscitivo. Presso la direzione centrale e coordinamento del territorio di ricerca anche personale da assumere con contratto di collaborazione coordinata e continuativa a progetto. In ogni caso, è interessante tenere conto del fatto che l’elenco degli annunci di lavoro dell’ANAS viene costantemente aggiornato e che, pertanto, se si è davvero interessanti a lavorare in tale azienda è fondamentale tenerlo costantemente sotto controllo in modo tale da non farsi sfuggire nulla. Quando si è alla ricerca di un lavoro, infatti, il segreto è fare sempre molta attenzione ai vari annunci ed avere sempre a portata di mano il proprio curriculum.

Anas assunzioni 2019 e bandi, come inviare la propria candidatura

E per inviare una candidatura spontanea? Niente paura. Se gli annunci presenti non fanno al caso vostro ma avete comunque intenzione di inviare la propria candidatura ad Anas, avete comunque la possibilità di candidarvi spontaneamente. In questo caso, non vi resta altro da fare che accedere al portale e caricare il vostro curriculum vitae nella speranza che ben presto l’azienda abbia necessità di una figura professionale come la vostra.

Per poter inviare la candidatura spontanea all’azienda sarà necessario procedere con la registrazione sul portale Anas. Grazie ad essa, infatti, si ha la possibilità di inoltrare la propria candidatura senza alcun genere di problema. Vi ricordiamo anche che all’interno del nostro sito Risparmio e Investimento ci sono molte altre offerte di lavoro, come ad esempio:

Anas posizioni aperte e assunzioni 2018: Come candidarsi

Se siete interessati alle posizioni elencate prima, per prima cosa dovete registrarvi al portale ANAS come persona fisica. Solo in seguito, avrete la possibilità di inserire e/o aggiornare tutti i dati direttamente dal portale. I dati che vengono inseriti saranno immediatamente trasferiti presso la banca dati dell’azienda per consentire all’ufficio risorse umane di procedere con la selezione, dipendentemente dalle singole esigenze aziendale.

Un aspetto di cui è necessario tenere conto riguarda il fatto che il personale Anas viene scelto tra i giovani che hanno un curriculum particolarmente brillante e che, possibilmente, hanno maturato un’esperienza nel settore. I candidati che risultano essere idonei, vengono contattati per un colloquio conoscitivo al fine di valutare in maniera diretta le capacità e le attitudini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *